Buco nei sistemi, generati falsi Green pass (screenshot video YouTube)
L’obbligo di Green pass continua a generare polemiche: camionisti e portuali sollevano il problema nel settore trasporti.
“Abbiamo chiesto un appuntamento al prefetto, speriamo che il governo cancelli immediatamente questo decreto. Sono vaccinato, ma non posso accettare di lavorare tranquillamente mentre miei fratelli stanno a casa”. Parole di Stefano Puzzer, che a Non è l’Arena, ha espresso i malumori dei portuali di Trieste, snodo di una protesta vibrante pronta a scattare.
Il Green pass obbligatorio, che per decreto ormai ufficiale scatterà domani, rischia quindi di generare un altro caos, anche nella categoria dei trasporti, di terra e in mare. Si chiede quindi una revisione, con l’introduzione possibilmente di nuovi punti che possano facilitare il compito di campionisti e portuali. E intanto arriva la prima indicazione su quali potrebbero essere i problemi nella giornata di domani, cruciale sul tema del certificato verde.
“Vedremo il 15 ottobre”. Non una minaccia, ma l’indicazione che qualcosa si sta muovendo, e che il settore trasporti sta provando a fare fronte comune per tentare di alleggerire gli obblighi che scatteranno domani. “Non lo facciamo solo per i portuali ha ammesso Puzzer, ma per tutti gli italiani. Blocchiamo tutto, il governo deve capire che sta perdendo il contatto con la realtà. Il porto di Trieste lavora al 90% con l’export. Sono curioso di sapere cosa diranno gli armatori europei quando vedranno che le loro merci vengono bloccate per un decreto adottato solo in Italia”.
E intanto a Genova alcune aziende iniziano ad attrezzarsi. Più del 20% dei portuali non sarebbero vaccinati, e per non bloccare i lavori, saranno offerti tamponi gratuiti dalle società che temono stop e disagi. La giornata di domani, rischia quindi di essere caldissima.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…