Spoilera le informazioni di uno show, dipendente licenziato

Un dipendente è stato licenziato con l’accusa di aver spoilerato le informazioni di uno show. Ecco i dettagli di questa vicenda.

Netflix
Netflix (screenshot video YouTube)

Un dipendente è stato licenziato con l’accusa di aver spoilerato uno show. La decisione, come riportato da La Stampa, è stata presa da Netflix. Il proprio lavoratore, secondo le notizie fornite dalla stessa azienda, avrebbe reso pubbliche alcune informazioni riservate sul programma di Dave Chappelle The Closer.

Nel comunicato citato da Forbes, la multinazionale ha spiegato di aver preso questa decisione per aver “condiviso alcune informazioni riservate e commercialmente sensibili al di fuori dell’azienda”. Una mossa che sarebbe fatta da sentimenti di delusioni e dolore nei confronti della stessa Netflix. Altri dettagli non sono stati forniti e si è preferito mantenere il massimo riserbo sull’identità della persona che ha fatto questo gesto.

LEGGI ANCHE <<< Netflix, aumenta il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Le informazioni riservate rese pubbliche

Netflix
Netflix (screenshot video YouTube)

L’azienda ha preferito non soffermarsi anche sulle informazioni che lo stesso dipendente ha deciso di rendere pubbliche. Ma dalle indiscrezioni dei media americani, che citano fonti, l’uomo avrebbe riferito alcuni dati sensibili tra cui il costo dello speciale e le preoccupazioni da parte dei dipendenti sullo show ancora prima che uscisse.

Come scritto da La Stampa, il programma di Dave Chappelle è al centro della polemica ormai da giorni per alcune battute dello stesso conduttore considerate transfobiche. Preoccupazioni che, sempre secondo i media, sarebbero state dette alla stessa azienda da parte dei dipendenti, ma su questo Netflix non ha mai avuto intenzione di fare passi indietro anzi ha rivendicato la libertà creativa.

LEGGI ANCHE <<< Su Netflix il docufilm su Michael Schumacher

Non è la prima volta che Netflix prende una decisione simile nei confronti di dipendenti. Già lunedì 11 ottobre erano finiti nel mirino tre lavoratori in seguito alle polemiche su The Closer. In un primo momento sospesi, i dipendenti sono stati reintegrati con l’azienda che ha smentito qualsiasi collegamento tra le due cose. Le polemiche, però, non mancano e sicuramente ci aspettiamo altre polemiche in futuro.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Gestione cookie