Indian Wells, quante sorprese nei quarti di finale della competizione tennistica che si sta svolgendo negli Stati Uniti D’America: eliminati coloro che, all’inizio del torneo, erano considerati tra i favoriti della manifestazione
Colpi di scena nell’Indian Wells che si sta svolgendo in California (Stati Uniti D’America). Dopo che il tabellone indicava che nelle semifinali si sarebbero dovuti sfidare Grigor Dimitrov e Cameron Norrie, l’altro match ha sorpreso tutti. Il georgiano Nikoloz Basilashvili ha battuto Stefano Tsitsipas.
Al greco non è riuscita la rimonta ed ha dovuto cedere il passo al 29enne che, per la prima volta nella sua storia, accede tra i migliori quattro di un Masters 1000. 6-4 2-6 6-4 il punteggio finale del match. Il greco è apparso molto nervoso: tutt’altro il georgiano che ha saputo gestire al meglio la gara staccando il pass per le semifinali.
Tanto è vero che Basilashvili ha concesso ben 14 gratuiti nel set. Errori ci sono stati da entrambe le parti, ma a vincere è stato il 29enne tra lo stupore generale dei pochi presenti che hanno assistito all’incontro.
LEGGI ANCHE >>> Fognini furioso dopo l’eliminazione: che polemica con Tsitsipas
Indian Wells, Basilashvili sfiderà Fritz
Nell’altra semifinale, invece, Taylor Fritz ha avuto la meglio su Alexander Zverev. Anche questo è stato un incontro molto combattuto da entrambi gli atleti. Dopo il primo set vinto dal tedesco (ma di origini russe), il californiano non demorde e riesce a ribaltare completamente la situazione vincendo una grande gara. 4-6 6-3 7-6 il punteggio finale.
LEGGI ANCHE >>> Andy Murray derubato, prima l’appello sui social e poi il ritrovamento degli oggetti
Nel secondo e terzo set Zverev appare molto nervoso (probabilmente anche per colpa del sole che di certo non lo ha per nulla aiutato). Questa sera, alle ore 23:50 italiane, si sfideranno Fritz e Basilashvili per un posto in finale. Un Indian Wells che sta regalando tantissime emozioni da quando ha preso il via e che sta lasciando a bocca aperta tutti gli appassionati di questo sport.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM