Sono stati pubblicati gli exit poll sui ballottaggi 2021. Vantaggio netto a Roma e Torino. Equilibrio a Trieste.
I primi exit-poll sui ballottaggi 2021 sembrano premiare il Centrosinistra specialmente a Roma e Torino. Secondo i numeri resi noti dalla Rai, Roberto Gualtieri nella Capitale è in netto vantaggio con una forbice tra il 59% e il 63%. Michetti si ferma ad una forchetta tra il 37% e il 41%. Un vantaggio netto che dovrà essere confermato nelle prossime ore dalle proiezioni.
Anche a Torino la partita, almeno restando ai dati degli exit poll, dovrebbe essere chiusa. Lorusso, al momento, ha una forbice tra il 56% e il 60%. Un vantaggio leggermente inferiore rispetto a Roma ma rassicurante su Damilano che dovrebbe aggirarsi tra il 40% e il 44%. Resta, invece, aperta la sfida a Trieste con entrambi i candidati tra il 48% e il 52%. Dati, come detto, che dovranno essere confermati con le proiezioni per iniziare a festeggiare la vittoria a questo turno elettorale.
LEGGI ANCHE >>> Michetti e Gualtieri, confronto accesissimo a “Porta a Porta”
Dando uno sguardo agli altri exit poll non sembrano esserci particolari stravolgimenti. Secondo il Quorum/YouTrend per Sky TG24 Gualtieri è in vantaggio con una forbice molto simile a quella della Rai (58-62%). Michetti si ferma ad una forbice tra il 38% e il 42%. Situazione più equilibrata, invece, a Torino con Damilano che sembra essere più vicino (43-47%) a Lo Russo (53-57%) rispetto a quanto ipotizzato dalla Rai. Risultati che sembrano essere confermati anche da Swg negli exit poll dati fatti per La7.
LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio Roma, il confronto tra Michetti e Gualtieri a ‘Sky TG24’
Se le proiezioni confermeranno i dati degli exit poll, Roberto Gualtieri e Stefano Lo Russo saranno i nuovi sindaci di Roma e Torino. Centrosinistra che potrebbe prendere con un recupero in queste ultime settimane anche Trieste anche se la situazione al momento è ancora molto incerta. Russo e Dipiazza, infatti, sono molto vicini e saranno decisivi gli ultimi voti per conoscere chi sarà il primo cittadino per il prossimo quinquennio.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…