Missile lanciato dalla Corea del Nord (screenshot video YouTube)
Cresce l’apprensione in Giappone dopo il nuovo test della Corea del Nord: altro missile in mare, ecco di cosa si tratta. Non è la prima volta, riunito il Consiglio di sicurezza nazionale.
Il Giappone continua a tremare, e ad incassare nei propri mari i test frequenti e preoccupanti effettuati della Corea del Nord. La notizia è arrivata sia da Seoul che da Tokyo e riporta quanto accaduto alle 10.17 ora locale. Le agenzie giapponesi raccontano infatti che sarebbero stati due i missili sganciati, e citano una fonte governativa che avrebbe confermato quanto accaduto. La Guardia Costiera afferma infatti che un “proiettile non definito” avrebbe finito la sua corsa in mare. E non è la prima volta.
Leggi anche: Polizia, blitz contro organizzazioni neonaziste in tutta Italia: le ultime
Già a settembre erano stati testati consecutivamente ben quattro missili, dall’ipersonico al cruise a lunga gittata. L’ultimo sarebbe stato invece sganciato da un sottomarino. Intanto un emissario degli Stati Uniti farà a breve visita a Seul, che ha riunito con urgenza il Consiglio di sicurezza nazionale per capire come affrontare la situazione dei continui lanci di missili nei mari effettuati dalla Corea del Nord.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…