Fabio Quartararo e Valentino Rossi sono i due protagonisti a Misano nel terzultimo appuntamento della MotoGP.
Fabio Quartararo vince il primo Mondiale di MotoGP. Il francese sfrutta la caduta di Bagnaia a quattro giri dal traguardo per andare a conquistare il suo titolo iridato con due gare in anticipo.
Il pilota della Yamaha, infatti, era arrivato sul circuito dedicato a Marco Simoncelli con 52 punti di vantaggio e la caduta di Pecco nel finale gli ha permesso di festeggiare senza guardare la sua posizione in questa gara. Per cronaca la vittoria sul circuito di Misano è andata a Marc Marquez davanti al compagno di squadra della Honda Pol Espargaro e un grandissimo Enea Bastianini, che negli ultimi chilometri ha superato proprio Quartararo. Ma subito dopo il traguardo è partita la festa e la commozione con lo stesso Bagnaia e il resto della Ducati che sono andati a complimentarsi con il pilota francese di chiare origini italiane.
LEGGI ANCHE <<< Valentino Rossi duro con la Yamaha: “Una vergogna”
Ma l’appuntamento di Misano ha visto anche Valentino Rossi salutare il proprio pubblico. Una ultima gara sul circuito di casa per il Dottore che si è chiusa con un decimo posto ma soprattutto un omaggio del suo pubblico al termine della gara.
Una vera e propria marea gialla ha accolto il numero 46 e lo ha festeggiato. E tra i tifosi c’è anche chi è riuscito a prendere il casco dell’ultima gara di Valentino, lanciato proprio verso i propri supporters dal pilota italiano. Da precisare che tra i tifosi c’era anche Cesare Cremonini.
LEGGI ANCHE <<< L’ultima di Valentino Rossi a Misano, le parole del ‘Dottore’
Anche per Rossi il circus ha preparato un omaggio. Piloti e squadre tutti fuori dai box per applaudirlo e salutarlo in quella che è la sua ultima gara a Misano. Un GP dell’Emilia-Romagna destinato a rimanere nella storia proprio per il titolo iridato conquistato da Quartararo e per il saluto di VR46 ai suoi tifosi dopo oltre 20 anni di carriera.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…