Situazione critica a Catania: i video testimoniano le ore di angoscia dovute al maltempo. Allagata la storica pescheria, piazza Duomo è un lago. Ci sono vittime.
Angoscia e disperazione. É quanto testimoniano i video in arrivo da Catania, con gli abitanti sotto shock per quanto registrato con i propri smartphone. Immagini che non si erano mai viste, e raccontano quanto sta accadendo in un pomeriggio un cui l’allarme è altissimo.
A Catania si è letteralmente allagata la zona della pescheria che porta poi in Piazza Duomo. Il centro sembra un lago, con auto travolte dalla furia dell’acqua e scaraventate addosso ai negozi. I video raccontano quanto il maltempo stia creando apprensione a Catania, che è letteralmente in ginocchio.
Catania sotto shock: i video drammatici testimoniano la furia del maltempo. Morto un uomo
Il violento nubifragio che si è abbattuto su Catania sta sconvolgendo la città, che racconta nei video tutto il panico per i disagi e i pericolo in un pomeriggio assurdo. Via Etnea sembra un fiume in piena. La situazione è ancora più delicata per l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi limitrofi, e per un vasto blackout che ha colpito diverse zone.
Leggi anche: Maltempo, è allerta rossa: in Sicilia si cerca la dispersa fra frane e allagamenti
Purtroppo il maltempo ha causato la prima vittima. A Gravina un uomo è morto annegato. Si tratta di un 53enne travolto dalla furia dell’acqua che anche a causa delle violente raffiche di vento non si arresta. Le immagini e i video raccontano quanto sia grave il nubifragio che rischia di appesantire un bilancio già drammatico.