Buco nei sistemi, generati falsi Green pass (screenshot video YouTube)
Sottratte le chiavi per generare falsi Green pass, è caos: riunioni e verifiche in corso, ecco cosa sta accadendo.
Sono in corso verifiche e riunioni dopo la notizia che rischia di condizionare pesantemente la campagna vaccinale. E di fatto di generare numeri errati e pericoli. Pare infatti che siano state sottratte le chiavi per generare falsi Green pass, che potrebbero essere già in circolazione in diversi paesi dell’Unione Europea. La scoperta però riguarda la diffusione di sistemi per generare falsi certificati, e Ansa svela che da fonti accreditate anche in Italia potrebbe esserci stata una larga diffusione di programmi in rete.
Sarebbero in corso riunioni per capire quali siano i problemi creati dai sistemi che starebbero generando falsi Green pass. Di fatto sono state sottratte alcune chiavi e inserite in programmi poi diffusi in rete. Non è chiaro ancora se la vicenda possa o meno riguardare anche l’Italia. Sono però già partiti gli accertamenti per avere un quadro più approfondito sulla situazione.
Leggi anche: Covid, accuse gravissime per Bolsonaro: contestati 9 reati
Se dovessero essere confermate tali informazioni, sarebbe difficile controllare o capire quali siano le persone in possesso dei fake. Che potrebbero creare problemi e pericoli. Proprio per questo motivo sarebbero in corso diverse riunioni nei paesi di tutta l’Europa per capire quale potrebbe essere la diffusione e provare a capire come ritracciarli.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…