Barcellona, nella notte il club ha deciso di esonerare Ronald Koeman dopo la sconfitta rimediata, in trasferta, contro il Rayo Vallecano. Altro che Andrea Pirlo: il grande favorito adesso è un ex catalano
Nell’undicesima giornata di campionato di Liga c’è da registrare un’altra sconfitta del Barcellona. I blaugrana sono usciti con le ossa rotte dallo stadio del Rayo Vallecano che si è imposto per una rete a zero. A decidere il match il colombiano Radamel Falcao. Un ko che non è stato per nulla digerito dalla dirigenza che, dopo varie settimane di tentennamenti, ha preso la decisione ufficiale: sollevato dall’incarico da allenatore della prima squadra mister Ronald Koeman. Il manager olandese paga un inizio di stagione alquanto disastroso. Attualmente si trova in nona posizione in campionato e con un piede fuori dalla qualificazione in Champions League.
Troppo per la società che ha anche le sue colpe. Sono andati via tantissimi calciatori che hanno scritto la storia (Lionel Messi) e tanti altri che sarebbero serviti alla causa. Purtroppo il club non vive nemmeno un’ottima situazione economica: si parla addirittura di un debito pari ad un miliardo e 300 milioni di euro. Nelle ultime ore in Spagna è partito il toto-allenatore. Sembrava fatta per il passaggio di Andrea Pirlo, dopo la panchina della Juventus, su quella dei catalani. Resterà solamente un sogno visto che, a quanto pare, la dirigenza sta chiudendo per un gradito ritorno.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, fine dei giochi per Koeman: esonerato! Il favorito “scalpita”…
Il Barcellona è pronto a riabbracciare Xavi Hernandez. Attualmente alla guida dell’Al-Sadd sta per ritornare a respirare l’ambiente blaugrana. Dopo aver lasciato la squadra e chiuso la carriera come calciatore proprio in Qatar, ha indossato giacca e cravatta ed ha iniziato a studiare da allenatore. Da due anni guida la squadra campione del Qatar e finalmente è pronto per il grande salto.
LEGGI ANCHE >>> Pedri rinnova con il Barcellona: la clausola rescissoria è da non credere
Fonti spagnole sono sicure: il patron Joan Laporta ed il suo ex tesserato sono ai minimi dettagli. L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore: Xavi è pronto a diventare il nuovo manager del Barcellona dopo aver giocato per ben 24 anni (giovanili comprese) con i catalani.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…