Tonga non aveva conosciuto il Covid fino ad ora: il primo contagio registrato fa scattare una serie di idee per frenare la corsa del virus.
Un paradiso isolato. Dal mondo e dal virus. Tonga del Covid sapeva poco. Ciò che è stato raccontato dai media, perché nel Regno polinesiano non c’era traccia di contagi o di problematiche legate alla pandemia globale. E invece qualcosa è cambiato dopo aver registrato il primo caso di contagio. Si tratta di una persona rientrata con un volo dalla Nuova Zelanda, sul quale c’erano a bordo altre 215 persone. E la notizia ha mandato nel caos gli abitanti di Tonga, costringendo il primo ministro del regno polinesiano a valutare misure per evitare la diffusione e l’impatto del Covid.
La popolazione è sconvolta dopo il primo caso di contagio registrato a Tonga. In molti stanno dando vita ad una vera e propria corsa per prendere d’assalto i centri di vaccinazione. I media internazionali invece riferiscono che Pohiva Tuionetoa, primo ministro del regno polinesiano è già pronto a lanciare un messaggio agli abitanti delle 173 isolette nel mezzo dell’Oceano Pacifico.
Leggi anche: Vaccino Moderna, circolare per la terza dose: ecco come sarà somministrata
Ci sarebbe infatti la possibilità di un lockdown, che diventerà certo qualora dovessero emergere eventuali nuovi casi di Covid. L’isolamento di Tonga dal virus è terminato, e ora anche le zone che fino ad ora erano lontane dai problemi legati alla pandemia, iniziano a fare i conti con le possibili restrizioni.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…