Sono giorni di apprensione per il Kun Aguero e il Barcellona. L’argentino potrebbe dire appendere in anticipo gli scarpini al chiodo.
Sono passate più di 48 ore dall’improvviso malore di Aguero in Barcellona-Alaves e ancora (almeno ufficialmente) non si conosce il motivo che ha portato l’argentino ad abbandonare il campo in anticipo.
Il giocatore, come si è visto dalle immagini che hanno fatto il giro del mondo, si è subito toccato il torace e chiesto la sostituzione. Immediatamente l’intervento dei sanitari che, dopo un primo controllo sul terreno di gioco lo hanno portato all’ospedale per effettuare degli accertamenti. Alla fine si è deciso per un ricovero e non si hanno ulteriori notizie.
Attualmente il giocatore continua ad essere in ospedale e quindi non sarà a disposizione del tecnico Sergi per diverso tempo. Sono almeno 3, infatti, i mesi di stop dopo questo malore accusato durante la sfida con l’Alaves.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: Lionel Messi al Psg, tutto fatto. L’annuncio ufficiale – FOTO
Come sta Sergio Aguero
Come detto, non ci sono particolari informazioni su quanto accaduto in campo. Le informazioni da parte dei media spagnoli parlano di una presunta aritmia cardiaca e per questo motivo si è deciso di tenerlo in ospedale. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso anche per capire se potrà continuare a giocare.
LEGGI ANCHE <<< Aguero, il gesto che ha commosso tutti prima di lasciare il City – VIDEO
Da parte del giocatore c’è intenzione di ritornare in campo il prima possibile, ma i medici hanno preferito adottare una linea della prudenza almeno fino a quando non si hanno delle certezze sulle cause di questo malore.
Come precisato dallo stesso Barcellona in un comunicato ufficiale, il giocatore dovrà stare fermo per tre mesi in attesa di capire meglio gli effetti delle cure stabilite. Il club blaugrana, però, non ha confermato l’indiscrezione dell’aritmia cardiaca.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM