Pesante blitz antidroga a Palermo (screenshot video YouTube)
Smantellata l’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga nel quartiere di Palermo: nel blitz scoperte anche donne e giovanissimi pusher.
Sono 58 i provvedimenti scattati a Palermo dopo una vasta operazione antidroga condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Lorenzo. Nel mirino una organizzazione che gestiva lo spaccio degli stupefacenti nel quartiere Sperone, alla periferia orientale della città. I militari dell’Arma, dopo una lunga attività di monitoraggio, hanno eseguito 58 provvedimenti cautelari, ed hanno raso al suolo l’organizzazione che aveva messo in piedi una vera e propria piazza di spaccio.
Sono 58 le persone coinvolte nel blitz dei Carabinieri contro l’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga a Sperone. I militari hanno eseguito 58 provvedimenti cautelari, di cui 37 in carcere, 20 ai domiciliari e un obbligo di presentazione. L’attività di tracciamento ha consentito di individuare i ruoli, e di notare che anche donne e giovanissimi erano dediti all’attività di pusher nella zona.
Leggi anche: Sette italiani massacrati di botte in Polonia, il motivo
L’accusa per le 58 persone coinvolte è di associazione finalizzata all’attività di traffico e spaccio di sostante stupefacenti. Ad occuparsi del rifornimento di droga erano tre gruppi criminali diversi, ognuno con una famiglia che organizzava la propria piazza di spaccio. Il maxi blitz “Nemesi” ha inoltre evidenziato l’utilizzo delle stanze dei minori, utilizzate come laboratori di stoccaggio, lavorazione e spaccio di cocaina, hashish, marijuana e crack.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…