Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, si trova attualmente in Italia. Nella giornata di ieri, a Padova, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Anguillare: successivamente ci sono stati degli scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine. Nell’articolo il VIDEO
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, da qualche giorno si trova in Italia. Hanno fatto il giro del web le immagini in cui lo ritraggono a Roma quando ha passeggiato per le vie della Capitale (soprattutto nei pressi della Fontana di Trevi) accompagnato dai suoi bodyguard e anche da altre forze politiche. Nella giornata di ieri, però, si trovava a Padova. Non una città qualunque. Ad Anguillara ha ricevuto la cittadinanza onoraria della città. Una volta aver raggiunto il capoluogo la sua prossima destinazione era quella di fare visita alla basilica del Santo. Evento che, successivamente, è stato annullato. A tutto c’è un motivo.
Quale? Alcuni manifestanti sono scesi in piazza per dare il suo “non benvenuto” nella città. Quasi 500 persone hanno voluto dare il loro dissenso nei suoi confronti. C’era anche la polizia: dopo vari attimi di tensioni, purtroppo, si è passato agli scontri. In un primo momento gli stessi manifestanti hanno lanciato degli oggetti contro le forze dell’ordine. Questi ultimi, però, per poter disperdere chi stava protestando hanno dovuto usare gli idranti.
LEGGI ANCHE >>> Covid, accuse gravissime per Bolsonaro: contestati 9 reati
Il tutto è accaduto a via Belludi. Dopo l’uso degli idranti le persone scese in piazza sono scappate e si sono rifugiate verso via Roma visto che la situazione nei pressi della Basilica del Santo era peggiorata. Nella giornata di oggi lo stesso Bolsonaro dovrebbe recarsi nel monumento votivo a San Rocco (in Toscana, precisamente a Pistoria) per rendere omaggio ai caduti di guerra brasiliani.
LEGGI ANCHE >>> Bolsonaro, accesso negato allo stadio: polemiche in Brasile – VIDEO
Anche se dalla città fanno sapere che il suo arrivo non è gradito: sono state annunciate altre proteste nei suoi confronti. Nel frattempo questo il VIDEO completo degli scontri che si sono verificati nella giornata di ieri:
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…