Lionel Messi con la maglia del PSG (AnsaFoto)
Lo stipendio di Lionel Messi è qualcosa di stratosferico. Tutti i dettagli inerenti al suo contratto.
Calciatori e alti tornaconti economici non dovrebbero più fare tanto rumore nell’opinione pubblica. Eppure, sembra che non ci si abitui mai a determinate cifre. Se poi vengono relazionate a quelle di noi comuni mortali, allora ci rendiamo conto che solo per giocare a calcio non si possono guadagnare così tanti soldi.
Anche se, comunque, non sono tutti i calciatori ad avere determinati stipendi faraonici, quei pochi che li possiedono lasciano sempre a bocca aperta. Sono dei numeri che hanno loro e pochi altri, ma con dei modi di farli diversi. Che siano meritati o meno spetta a chiunque parlarne in merito, ma di certo le forti disuguaglianze economiche mondiali lasciano interdetti di fronte a cotanto lustro.
Quello che diversi commentatori fanno è parlare di certi personaggi arrivati all’apice. Di certo, determinati stipendi non sono opportuni per un semplice gioco, ma vi sono, comunque, delle dinamiche da affrontare, prima che si arrivi a un tale livello. In effetti, giocatori come Messi vengono selezionati sin da piccoli e in tutto l’arco di tempo che li porta al top della loro professione ne intercorrono di peripezie.
Molti, sono costretti a lasciare la propria famiglia di origine e trasferirsi lontano da parenti e amici. Inoltre, tutto l’impegno che mettono nel campo, in allenamento e nelle partite, li porta spesso anche ad infortunarsi. Comunque, quelli che svolgono non sono di certo degli esercizi normali per prepararsi, ma la fatica che affrontano giorno dopo giorno non può essere descritta.
Non tutti i calciatori hanno la possibilità di arrivare a degli stipendi del calibro di determinati talenti. Infatti, sono solo alcuni dei tanti giocatori in giro per il mondo ad avere la possibilità di divenire dei milionari. Ciò avviene grazie alle loro impressionanti doti.
Per quanto riguarda Lionel Messi, quest’anno al Psg guadagnerà “40 milioni di euro netti all’anno”, ha commentato Damiano er Faina su un video di Tik Tok. Ma l’influencer non si è fermato qui ed ha voluto anche suddividere questo stipendio in entrate mensili, “oltre 3 milioni al mese”, settimanali, giornalieri e al minuto: “quasi due mila euro al minuto”. Il suo commento è stato chiaro e netto: “ma quanti so ao”.
@erfaina88INCREDIBILE!!!!!!!!!!😱😱😱♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…
L'Inter preoccupata da un infortunio che cambia gli scenari: cosa succede ora ai nerazzurri Mandata…
Federico Chiesa sta per lasciare il Liverpool per fare ritorno in Serie A: l'attaccante italiano…
Il tecnico piacentino, impegnato nella difficile missione di andare avanti su tre fronti, potrebbe salutare…
Un'indiscrezione clamorosa sconvolge il mondo della Formula 1: il rapporto tra Lewis Hamilton e la…