Erling Haaland è l’uomo del momento dal punto di vista del calcio internazionale. Il norvegese è sempre più leader al City.
Il Manchester City di Pep Guardiola ha acquistato in estate Erling Haaland realizzando cosi uno dei trasferimenti più importanti del 2022. Non tutti hanno apprezzato però questo colpo ed alcuni dubitavano delle possibilità di un centravanti così fisico al centro dell’attacco di Guardiola.
Le critiche sono aumentate dopo la sconfitta in Supercoppa all’esordio contro il Liverpool ma successivamente è cambiato tutto ed il norvegese sembra pronto a distruggere tutti i record. Venti gol in quattordici partite stagionali e quindici gol in dieci match di Premier League, numeri a dir poco strabilianti.
L’affare Haaland sembra essere un gran colpo per tutti, dagli agenti che gestiscono il fuoriclasse fino al club, che, ha trovato finalmente il suo attaccante. Haaland ha una clausola rescissoria e il norvegese potrebbe partire per 200 milioni di euro, una clausola che avrà però validità dal 2024 (per tutti i club).
Manchester City, parla l’agente di Haaland
Duecento milioni potrebbero essere anche pochi tra qualche anno per il norvegese. Ne è convinta Rafaela Pimenta, avvocatessa che gestisce l’agenzia di Mino Raiola e quindi di fatto manager del giocatore. La donna ha sentenziato con incredibili dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“Penso che possa valere un miliardo di sterline, considerando non solo l’aspetto calcistico ma anche l’immagine e i vari sponsor”. La Pimenta ha spiegato che Haaland potrebbe essere il primo giocatore della storia a raggiungere questo risultato.