Il match di campionato contro la Lazio ha lasciato degli strascichi importanti in casa nerazzurra con l’infortunio di De Roon che complica i piani di Gasperini per le prossime partite prima della sosta per i Mondiali che si disputeranno in Qatar.
Empoli-Atalanta è una sfida importante per Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno di un big, in attesa degli esami di rito che chiariranno i tempi di recupero anche in ottica Mondiali, considerando che l’olandese potrebbe rientrare tra i convocati degli Oranges.
Una gara da non sbagliare per gli orobici dopo il tonfo interno con la Lazio. L’Atalanta sa di dover fare rinunciare a De Roon per conquistare i tre punti, con Gasperini all’inseguimento del Napoli capolista e del Milan secondo… Lo farà registrando un’assenza decisamente pesante nel suo undici titolare.
Infortunio De Roon: tempi di recupero incerti per l’olandese
Il centrocampista olandese salterà sicuramente la trasferta di Empoli e nella giornata di domani si sottoporrà ai consueti esami strumentali di rito per stabilire l’entità dell’infortunio muscolare e i seguenti tempi di recupero come riportato da Sky Sport.
L’assenza dell’olandese sarà così da registrare a malincuore per il tecnico nerazzurro con Gasperini che dovrà sostituirlo per bene visto l’infortunio di De Roon.
Almost getting used to being on top of the table now… (this won’t age well) pic.twitter.com/C0SZR134T0
— Marten de Roon (@Dirono) September 22, 2022
I tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico dell’Atalanta a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite e soprattutto un suo impiego ai Mondiali in Qatar che si disputeranno tra novembre e dicembre.