Polvere di stelle: tuttocampista, goleador, assistman, sempre presente e decisivo. Ulteriori aggettivi per descrivere l’ennesima stagione da top player di Sergej Milinkovic-Savic sarebbero veramente superflui.
Ancora in gol, questa volta in Europa League: rete del momentaneo pareggio della Lazio che ha ribaltato la contesa contro il Midtjylland grazie alla rete di Pedro nella ripresa.
Grazie alla rete contro i danesi in stagione tra tutte le competizioni ha raggiunto quota 5 gol impreziositi da ben 7 assist. Sergej Milinkovic-Savic quasi come De Bruyne: c’è un dato che accomuna i due centrocampisti!
Milinkovic-Savic quasi come De Bruyne: i dati
Come rivelato da OptaPaolo, solamente Kevin De Bruyne (13) conta più partecipazioni attive di Sergej Milinkovic-Savic (12) tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni. Factotum.
12 – Solamente Kevin De Bruyne (13) conta più partecipazioni attive di Sergej Milinkovic-Savic (12) tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni. Factotum.#LazioMidtjylland #UEL pic.twitter.com/HSD6byaDKX
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 27, 2022
Tra gol e assist in questa stagione solo il belga ha fatto meglio del serbo: 2 reti e 11 assist per De Bruyne, uno in più del centrocampista laziale nella combo gol+assist che certificano ancora una volta la crescita esponenziale di Milinkovic-Savic nell’olimpo dei migliori centrocampisti europei.
Questa stagione, il Sergente può addirittura fare meglio di quella precendente se continua con queste statistiche: 11 gol e 12 assist l’annata passata e vedendo il rendimento stagionale non ci stupiremmo della migliore stagione della sua carriere con Maurizio Sarri come guida tecnica.