Non sarà un Mondiale tranquillo quello che ci appresteremo a vivere in Qatar: dopo le voci di una possibile esclusione dell’Iran dall’Inghilterra rimbalzano le quotazioni di un’altra potenziale esclusione illustre dai Mondiali.
Secondo quanto riportato dalla BBC, anche la Tunisia sarebbe a rischio di esclusione dal mondiale in Qatar.
La FIFA sarebbe rimasta molto contrariata dalle frasi di Kamel Deguiche, il ministro tunisino della Gioventù e dello Sport, che aveva accennato alla possibilità di sciogliere gli uffici federali, una mossa che andrebbe contro i regolamenti FIFA.
Tunisia a rischio esclusione dal Mondiale: tutta colpa della politica
Le federazioni affiliate alla Fifa devono essere libere da interferenze soprattutto di natura politica con i vari governi che devono rimanere al di fuori di queste situazioni: al momento si tratta di un semplice avvertimento visto che la Nazionale africana si giocherà gli ottavi ai Mondiali dopo essere stata inserita in un girone di ferro con Francia, Australia e Danimarca.
Ghana🇬🇭
Senegal🇸🇳
Tunisia🇹🇳
Morocco🇲🇦
Cameroon🇨🇲Which African Nation are you supporting in the World Cup? pic.twitter.com/cPi1lYKrqu
— Wanjiku Reports (@WanjikuReports) October 24, 2022
Il rischio di una possibile esclusione dal Mondiale della Tunisia c’è e vi sono altri casi di interferenza del governo nel calcio come ad esempio per Kenya e Zimbabwe e allo stesso tempo l’India.