L’allenatore del Barcellona Xavi punta ancora il dito contro l’arbitraggio in Champions. Le sue parole prima della partita contro il Plzen.
Quello che ha detto l’ex campione della squadra blaugrana è destinato a rimanere come un mantra per tutta la stagione. La squadra è ancora molto forte e ricca di campioni, uno su tutti il neo acquisto Lewandowsky. La clamorosa uscita dalla Champions League, quindi, non ha destato buone impressioni nell’ambiente.
In campionato, in effetti, i giocatori allenati da Xavi vanno molto forte e si trovano a un solo punto dalla vetta, occupata dal solito Real Madrid. Eppure, la situazione in Europa non è stata delle migliori, ma ci sarà la possibilità di rifarsi nella categoria inferiore dell’Europa League. Ovviamente, ora, il Barcellona partirà da favorito in quest’ultima competizione, ma le squadre da affrontare sono, comunque, competitive.
Xavi e la rabbia contro diversi episodi
Una fra tutte le partite contestate dall’allenatore c’è quella del match di Milano contro l’Inter. In quel frangente, infatti, Xavi si infuriò molto per delle sviste arbitrali a sua detta da rivedere. In particolare, passarono alla cronaca i suoi atteggiamenti a bordo campo, dato che sembrava una furia impazzita.
Inoltre, secondo quanto riporta Fanpage e altre testate, l’ex centrocampista blaugrana avrebbe anche parlato di un atteggiamento truffaldino da parte dei dirigenti nerazzurri. In effetti, avrebbe dichiarato che alcuni arbitri sarebbero pagati da essi. Poi, ha anche continuato il discorso, affermando che le sue denunce non sono servite a nulla.
Le parole di Xavi in conferenza stampa pre-gara
Non contento di tutto il trambusto creato a livello mediatico, l’allenatore è ritornato sull’argomento. L’ha fatto in vista della gara fra Victoria Plzen, che non ha più nulla da chiedere alle competizioni europee, e il Barcellona, classificatosi per l’Europa League.
Le sue parole sono state ricche di rammarico, per il cattivo gioco espresso nella Champions League, ma anche di astio verso gli arbitri. Effettivamente, la sua posizione appare netta, ma l’ha voluto ribadire ancora una volta, scatenando i commenti del web.
“Gli arbitri ci hanno mandato fuori dalla Champion League”, ha dichiarato Xavi in vista del match in Repubblica Ceca. Pensa anche a non snobbare la prossima partita, però, dato che non ha nessun tipo di valenza. “Bisogna giocare bene e dare delle buone sensazioni, soprattutto per il prestigio e la professionalità”, ha poi affermato di fronte al microfono.