Dalla Spagna sicuri: ecco il prescelto per la panchina del Barcellona

In casa Barcellona presto ci potrebbe essere un nuovo esonero. Il presidente, infatti, di ritorno dalla vittoria in Champions League, valuta un cambio in corsa: ecco perchè si inizia a valutare la possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore per la prossima stagione.

In questa stagione nonostante la campagna acquisti importanti, il Barcellona è stato eliminato dalla Champions League: il mancato approdo agli ottavi di finale ha messo in discussione il futuro di Xavi sulla panchina blaugrana.

Xavi
Xavi (ANSA)

Un’annata che rischia di complicarsi soprattutto dopo tutti gli acquisti importanti e con una squadra che alle volte è parsa vulnerabile: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Barcellona la prossima stagione.

Esonero Xavi: il Barcellona si guarda intorno

Il futuro dell’ex centrocampista blaugrana sulla panchina del club catalano sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato a fine stagione. E’ chiaro come il club spagnolo possa  cambiare guida tecnica con la scelta che ricadrebbe su di un allenatore della Premier League.

Sport spiega che nel caso in cui dovesse essere esonerato Xavi una delle soluzioni per il Barcellona potrebbe essere Arteta, allenatore dell’Arsenal ed ex vice di Guardiola al Manchester City il quale al momento sembrerebbe essere il favorito per succedere all’ex centrocampista del Barcellona.

Xavi sulla graticola: avanza l’ipotesi Arteta al Barcellona dalla Spagna

La volontà del Barcellona è quella di puntare su Arteta come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza blaugrana che ha manifestato la voglia di cambiare allenatore e sostituire Xavi al termine della stagione, considerando soprattutto i tanti acquisti nel mercato estivo nonostante l’approdo in Europa League dopo il 2-4 di ieri contro il Viktoria Plzen.

Arteta
Arteta (ANSA)

Ultimatum per Xavi nelle prossime partite, con l’annuncio ufficiale sull’esonero di Xavi da parte del Barcellona che potrebbe arrivare prossimante: aleggia l’ombra di Arteta come nuovo allenatore… Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica del club blaugrana che potrebbe subentrare a Xavi.

Il club spagnolo dovrà invertire la rotta dopo un inizio di stagione difficile considerando anche i tanti soldi spesi sul mercato con gli arrivi importanti di Rafinha, Lewandowski, Koundè, oltre a Kessiè e Christensen a parametro zero…

Gestione cookie