Intervista a tutto tondo per il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot: l’ex PSG sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha raccontato le ultime sul suo futuro fissando i prossimi obiettivi della Vecchia Signora.
“In estate ci sono stati contatti in Premier, ma alla fine è stata forse una fortuna che sia rimasto, forse la miglior decisione. La Premier rimane il campionato più seguito, ma al futuro non ci penso, resto concentrato sul Mondiale. Io e il club non abbiamo fretta, c’è serenità e avremo tempo per soppesare ogni possibilità.”
OBIETTIVI – “In Champions e’ stata una delusione ma mi sono subito detto che adesso voglio vincere l’Europa League, tra l’altro da giocare contro altre grandissime squadre. È una bella sfida, utile per darci li giusto slancio pure per lo scudetto”.
Rabiot, tra difficoltà iniziale e i meriti di Allegri
“Vista la rosa, non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di lottare per il titolo. L’inizio non è stato facile per gli infortuni. Non abbiamo mai giocato al completo, ma avevamo l’obiettivo di tornare sul podio prima del Mondiale, per sfidare a gennaio il Napoli che ha fatto un inizio di stagione incredibile. Ma pure loro perderanno qualche punto per strada. Il ritorno di Chiesa e Pogba ci farà bene, come il contributo dei giovani come Fagioli, Miretti, Soulé e Iling Junior. Insieme possiamo puntare allo scudetto”.
Possiamo dire che Adrien Rabiot é stato, fino ad ora, il miglior centrocampista della serie A? pic.twitter.com/GhS26yfclE
— Francesco Maccario (@lamascheraaa) November 9, 2022
“Ho imparato molto anche con Sarri, ma queste stagioni con Allegri mi hanno permesso di migliorare tanto. Ai giovani consiglio di seguire Allegri che è un grande allenatore perché non si focalizza solo sugli obiettivi, sempre importanti alla Juve, ma è molto pedagogico con loro, insistendo in allenamento anche quando sbagliano. I risultati si vedono”.
Sicuramente una delle migliori stagioni del centrocampista francese, che dopo il Mondiale dovrà discutere con la Juventus del rinnovo di contratto in scadenza nel 2023.