Conferenza stampa per Cristiano Ronaldo, che dal ritiro del Portogallo dice la sua dopo l’intervista a Piers Morgan. E’ un fiume in piena il capitano: dalle polemiche con Bruno Fernandes e Joao Cancelo, al suo stato di forma
Poco prima dell’esordio della squadra lusitana, CR7 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Basta chiedere di me ai compagni, fate solo domande sui Mondiali. Tanto sono a prova di proiettile, ho un giubbotto d’acciaio addosso. Con Bruno Fernandes scherzavo, è arrivato in ritardo e gli ho chiesto se fosse venuto in nave. Stesso discorso con Cancelo, era un po’ triste e cercavo di tirarlo su. Parlo quando voglio farlo, il timing è sempre il timing. A volte scrivete verità, a volte bugie. Ma tutti sanno chi sono e ciò in cui credo”.
Cristiano Ronaldo e il dibattito con Messi
“Anche se la vincessi, questo dibattito continuerebbe. Ad alcune persone piaccio di più, ad altre meno: sono le prime a motivarmi, non i soldi. È un po’ quello che accade nella vita di tutti i giorni, c’è chi preferisce le bionde e chi le more… Credo nella vittoria finale ma bisogna pensare gara dopo gara, a partire dal Ghana.”.
“Sarei sorpreso se dovessi dimostrare qualcosa a 37 anni e 8 mesi, dopo tutto quello che ho fatto e vinto. Ovviamente va dimostrato stagione dopo stagione. Vincere il Mondiale sarebbe un sogno ma, se non accadrà, sarà comunque orgoglioso di ciò che ho fatto in carriera”.
Boas energias, boas sensações, o mesmo empenho e a mesma concentração de que colocamos em cada desafio. Foco! Vontade! Crença! Seja onde for, Portugal, sempre!🇵🇹🙏🏽 pic.twitter.com/tWgeKBRG3J
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) November 20, 2022
Il Portogallo sarà di scena giovedì contro il Ghana: dopo le polemiche derivanti dall’intervista in cui l’asso portoghese ha sparato a zero contro ten Hag e il Manchester United, Cristiano Ronaldo proverà a conquistare il trofeo che gli manca in bacheca. La Coppa del Mondo, con i lusitani inseriti nel girone con Uruguay e Corea del Sud.