Dall%26%238217%3BArgentina%3A+%26%238220%3BErrore+catastrofico+del+VAR%26%238221%3B%2C+scoppia+la+polemica+%26%238211%3B+FOTO
erfainait
/2022/11/23/errore-var-argentina-arabia-saudita-mondiali-qatar/amp/
Calcio

Dall’Argentina: “Errore catastrofico del VAR”, scoppia la polemica – FOTO

La sconfitta contro l’Arabia Saudita non è stata digerita dall’Argentina che rimarca l’errore del Var in occasione del gol del 2-0 di Lautaro Martinez.

Non si dà pace l’Argentina dopo la clamorosa sconfitta contro i sauditi nell’esordio al Mondiale: Messi e compagni ora non potranno più sbagliare nella seconda giornata contro il Messico. Dall’Argentina un duro attacco alla tecnologia, visto l’intervento del VAR in occasione della rete di Luataro Martinez: in Sudamerica rimarcano un clamoroso errore dopo il verdetto del fuorigioco semiautomatico.

Lautaro Martinez (ANSA)

Errore Var: furiosi in Argentina, il gol di Lautaro è regolare

In modo particolare un tweet in particolare ha alimentato le polemiche in casa Albiceleste: dalla foto pubblicata sul social network, si nota come Lautaro sia in linea con i difensori dell’Arabia Saudita con la tecnologia che non avrebbe tenuto conto del laterale sinistro Yasir Al-Shahrani, uscito poi per infortunio nella ripresa dopo un duro colpo con il portiere Mohammed Al-Owais.

Come sottolineato anche da Fanpage.it: il fuorigioco semiautomatico è una sentenza. Per quale motivo? “12 telecamere installate sotto il tetto di tutti gli stadi del Mondiale permettono di seguire 29 diversi punti del corpo per ogni giocatore, con dati trasferiti 50 volte al secondo. Inoltre viene sfruttato anche un sensore sul pallone, che invia dati 500 volte al secondo alla sala var, per capire il momento esatto del passaggio”, si legge.

Smontata a questo punto la tesi argentina sulla posizione regolare di Lautaro Martinez in occasione del momentaneo 2-0 dell’Albiceleste che si lecca le ferite dopo una sconfitta che ha interrotto il record di imbattibilità di 36 partite che durava dal 2019, con la Nazionale di Roberto Mancini detentrice ancora di questo primato.

Il rigore sbagliato da Lewandowski e il seguente pari con il Messico, permettono all’Albiceleste di rifarsi contro El Tricolor nella seconda giornata del Gruppo C, dopo la sorprendente vittoria della Nazionale allenata da Renard.

Massimiliano

Recent Posts

Esonero in arrivo: Sarri pronto a tornare, la destinazione

La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…

2 mesi ago

Calciomercato Juventus: dopo Kalulu, un altro regalo dal Milan

Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…

2 mesi ago

Moviola Juve-Cagliari: arbitro sotto accusa, i tifosi se ne sono accorti

La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…

2 mesi ago

Infortunio raro per Carvajal, può ritirarsi: a gennaio comprano in Serie A

L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…

2 mesi ago

Inter-Torino, stagione finita per il bomber

Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…

2 mesi ago

Juventus, trovato il sostituto di Bremer: ha soli 18 anni

Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…

2 mesi ago