Neymar è uscito all’80esimo minuto di Brasile-Serbia per infortunio e la foto della caviglia gonfia sta tenendo in apprensione i verdeoro.
Apprensione dopo la sfida vinta per 2-0 contro la Serbia con Richarlison grande protagonista: nella prima giornata l’attaccante del Tottenham ha realizzato una doppietta contro Tadic e compagni.
Ai microfoni di Rádio Itatiaia ha parlato Rodrigo Lasmar, medico sociale della nazionale brasiliana: “Neymar ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. Non abbiamo ancora avuto il tempo di fare una valutazione più completa, ma la caviglia si è già gonfiata un po’. È importante aspettare le prime 24 ore, vedere come reagirà. Adesso, è solo questione di calma e un po’ di pazienza. Fuori dalla Coppa? È presto per dirlo. Vediamo come andrà nelle prime ore per definire come sarà l’evoluzione. Lui è andato a contendere un pallone, l’avversario l’ha contrastato facendo pressione e la caviglia s’è girata“.
Infortunio Neymar: le parole di Tite
Le dichiarazioni di Tite dopo Brasile-Serbia sull’infortunio di Neymar al termine del match: “Puoi star certo che Neymar giocherà il Mondiale, ne sono sicuro. Giocherà ancora in questa competizione. Proprio in relazione a Neymar, voglio fare un riferimento alla sua prestazione tecnico-tattica, perché pur non al meglio fisicamente ha partecipato a entrambi i gol in modo decisivo, ha avuto la capacità di superare il dolore in quelle occasioni”.
Neymar passou de chinelo e meia na zona mista agora pouco e mancando bastante. O camisa 10 da seleção brasileira optou por não falar com a imprensa neste momento. #CopaDoMundoFIFA pic.twitter.com/9QUNsYOmSX
— Isabelle Costa (@bellexcosta) November 24, 2022
Un infortunio, quello di Neymar, che tiene in apprensione una popolazione intera: uscito claudicante dal campo con una caviglia apparsa notevolmente gonfia, la stella del PSG nelle prossime ore si sottoporrà ai consueti esami di rito per saperne di più sull’entità del ko e i seguenti tempi di recupero. Filtra al momento un cauto ottimismo nella Nazionale pentastellata alla ricerca di un ennesimo trofeo nella Coppa del Mondo dopo un’ottima partenza contro la Serbia degli “italiani” Kostic, Vlahovic, i fratelli Milinkovic-Savic, Lukic e Milenkovic.