Novità importanti sull’infortunio di Simon Kjaer in casa Danimarca. Condizione fisica da valutare nelle prossime ore, con le parole del ct che hanno spiegato il problema patito dal difensore del Milan.
Simon Kjaer non ha giocato contro la Francia: il Ct Kasper Hjulmand dopo la partita in conferenza stampa ne ha parlato spiegando come il centrale rossonero sia in dubbio anche contro l’Australia.
“Sapevamo che non poteva giocare e non sappiamo se potrà giocare mercoledì. Avvertiva ancora fastidio, ne abbiamo avuto conferme durante l’ultimo allenamento effettuato ieri”.
Ultime Kjaer: l’infortunio del danese pesa anche in casa Milan
L’infortunio di Kjaer potrebbe avere sicuramente un peso importante in casa Milan e vedremo nella prossima partita del Mondiale quali saranno le scelte del commissario tecnico danese.
Una cosa è certa: lui vorrebbe essere schierato in campo nella speranza di aiutare la Danimarca a raggiungere i propri obiettivi e magari staccare il pass per gli ottavi. Ma per il momento dovrà stare fermo ai box e guardare da fuori gli scandinavi.
Kjaer out contro l’Australia: il nuovo stop lo mette in dubbio
Da capire se Simon Kjaer possa recuperare per la sfida contro l’Australia, con il Milan che osserva da vicino le sue condizioni durante i Mondiali in Qatar. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico della Danimarca a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero un suo eventuale impiego contro la squadra che si è imposta per 0-1 contro la Tunisia.
🎙️ Kjaer: “It was the right decision to not play [against France]. I could probably fight my way through a certain number of minutes but I had a good conversation with the coach. He made the decision, because I couldn't make it myself.” pic.twitter.com/ybk2WaVM8X
— Milan Eye (@MilanEye) November 27, 2022
Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico danese che ha sempre fatto affidamento su di lui.