Nessun progetto presentato da Lotito per un futuro stadio della Lazio. A parlarne è stato l’assessore Onorato.
Quella relativa agli impianti di gioco è sempre una tematica molto attuale. La notizia che è arrivata da un’intervista, però, non fa ben sperare per i tifosi biancocelesti, sempre in attesa di risvolti sulla questione. A livello di tifoseria, si fa un gran parlare su questo tema, anche perché dall’altra sponda del Tevere la situazione sembra essere molto più avanzata per una nuova costruzione.
L’assessore del Comune romano Onorato è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, il programma in onda sulla piattaforma di Twitch. Però, non arrivano buone notizie in merito allo stadio della Lazio. Stando alle parole del burocrate, Lotito non ha presentato alcun progetto, quindi, il tutto sembra ancora una lontana utopia.
Quasi tutte le società calcistiche sono improntate a voler creare un’impianto di gioco proprio. Per quanto riguarda le squadre della capitale, sono in affitto nello Stadio Olimpico del CONI da diversi anni. Eppure, di vecchi impianti da ristrutturare ce ne sono, come quello dell’ormai abbandonato, quanto amato, Flaminio.
L’idea dei tifosi della Lazio è proprio quella di mettere mano a quest’ultimo impianto. Ma non sembra che Lotito stia facendo dei passi in avanti in merito. Una situazione in divenire, ma che è necessaria per le casse di tutte le società calcistiche. In particolare, gli introiti che potrebbero portare nuovi palcoscenici non sono da sottovalutare.
Intanto, l’assessore ha voluto far comprendere a chiunque lo stava ascoltando che la capitale d’italia possiede delle “potenzialità inimitabili nel mondo”. Nulla di nuovo, fino a qui, ma quello che ha detto dopo ha un po’ meravigliato chiunque lo stesse ascoltando.
Su TvPlay, ormai, si è abituati ad interventi di alto rilievo come quelli di Onorato, capaci di rendere chiara la situazione calcistica in atto. Quest’ultimo ha messo in chiaro ciò che sta avvenendo all’interno del Comune di Roma con le questioni delle due squadre della capitale.
“Lotito non ha presentato il progetto”, ha fatto sapere l’assessore al turismo. Secondo lui, l’iter della squadra romanista per il nuovo impianto è ormai avviato. Mentre, per quanto riguarda la Lazio, il presidente ha solo chiesto “dei documenti relativi allo stadio Flaminio”. Secondo lui e Gualtieri l’idea di restaurare il suddetto impianto è notevole, ma ancora non ci sono stati passi in avanti.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…