Il grande ritorno a Castel Volturno di Kvara e Insigne ha emozionato chiunque. Tifosi del Napoli in evidente gioia.
Il mondo calcistico si è fermato per poter guardare e partecipare ai Mondiali in Qatar. Eppure, il pensiero resta sempre alle squadre di club, tanto amate dai tifosi, a volte, anche più delle stesse nazionali. Con l’assenza dell’Italia alla competizione internazionale, poi, la mancanza verso i propri beniamini si fa sempre più forte.
Unica nota positiva di questo evento in Qatar, è la possibilità di dare ai tanti infortunati il tempo giusto per un reintegro in rosa. Proprio come sta succedendo a Kvara, che prima dello stop del campionato di Serie A, è stato costretto ai box da un infortunio fastidioso. Inoltre, a Castel Volturno c’è stato anche un’altra sorpresa. Ossia, il ritorno dell’ex Lorenzo Insigne, sempre molto amato da tutto l’ambiente partenopeo.
Non era stato un momento molto esaltante, quello vissuto da tutta la squadra e dai tifosi quando Kvara si era infortunato. Il ragazzo aveva dato il meglio di sé a inizio stagione, permettendo al Napoli di salire in classifica “fino in paradiso”. In effetti, è l’unica in vetta alla Serie A e anche con 8 punti di distacco dalla seconda, il Milan.
Per Insigne, invece, un ritorno in patria per la lunga sosta delle nazionali. Ha lasciato il Canada con la sua squadra al quarto posto in classifica. Il trentunenne è sempre molto importante nelle squadre in cui milita, anche se il suo valore sul mercato è sceso e di molto. Oggi, secondo Transfermarkt, il suo cartellino è stimato 15 milioni di euro. Eppure, nel massimo campionato statunitense ha già siglato 6 reti in 11 partite.
Quella di oggi è stata una mattinata di allenamento all’SSC Konami Training Center. Si è tornati in campo dopo aver svolto una prima parte in palestra, per riattivare i muscoli. Nel rettangolo di gioco sono stati svolti dei lavori specifici relativi al potenziamento aerobico e al possesso palla.
Kvara si è unito alle attività del gruppo, svolgendo anche una partitella di fine allenamento. Gioia, quindi, per i tifosi partenopei, che possono rivedere il loro beniamino in campo. Inoltre, anche il fantasista Insigne si è presentato al centro sportivo, intrattenendosi con mister Spalletti, i tifosi e il resto del gruppo.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…