La partita tra Juventus e Napoli è stata attenzionata anche per il ritorno di Antonio Conte allo Stadium: il suo gesto non è piaciuto ai tifosi.
L’allenatore salentino è stato per anni una bandiera della Juventus, prima come calciatore e poi come allenatore, dando il via alla serie di 9 scudetti consecutivi che ha scritto una pagina indelebile della storia del club e anche del calcio italiano, in generale. Il ritorno di Antonio Conte allo Stadium non è mai un evento normale per i tifosi, è sempre circondato da polemiche e da grandi aspettative verso quello che può succedere e anche dopo Juve-Napoli ha fatto parlare.
Conte è uscito soddisfatto da Juventus-Napoli, con un pareggio positivo dopo una prestazione rocciosa della squadra partenopea che ora torna a -1 dalla vetta comandata dal Torino di Vanoli.
Juventus-Napoli: il gesto di Conte non passa inosservato
La partita tra Juventus e Napoli è stata caricata alla grandissima prima del fischio d’inizio per il ritorno di Conte allo Stadium da avversario, dopo esserci già tornato con l’Inter. Il tecnico leccese non è mai considerato un personaggio normale per la tifoseria bianconera che ne apprezza sempre le qualità ma ce l’ha con lui per le scelte professionali.
Il nome di Conte è sempre divisivo, tra chi lo apprezza e chi invece lo reputa un allenatore sopravvalutato e con pochi meriti.
Dopo la partita tra Juve e Napoli Antonio Conte è stato protagonista di un gesto che non è passato inosservato e i tifosi hanno indondato i social network con le immagini di quanto accaduto.
Conte non dimentica la Juventus: cosa ha fatto
Al termine di Juventus-Napoli, Conte si è precipitato in campo per salutare gli arbitri e i calciatori della Juventus per il consueto terzo tempo post partita. Tutto normale fino a questo momento ma moltissimi tifosi – sia del Napoli che della Juventus – non hanno mandato giù ciò che ha fatto immediatamente dopo.
Conte si è recato sotto lo spicchio occupato dai tifosi del Napoli per andarli a ringraziare ma nello stesso momento salutava e ringraziava con sorrisi accesi anche i tifosi bianconeri per ricordare i bei momenti vissuti insieme e ribadire la sua fede calcistica, che va al di là dell’allenatore e della professione.
Il gesto di Conte è stato preso di mira dai tifosi della Juventus perché lo reputano falso, in quanto ha allenato e sta allenando squadre rivali come Inter e Napoli. E dai tifosi partenopei non è stato ben digerito perché avrebbero voluto un Conte più “azzurro”.
Conte non dimentica la Juventus e i tifosi: le parole
Se il gesto di Conte ha creato polemiche, peggio ancora potrebbero fare le sue parole nel post partita, in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli ha sottolineato di non vedere nei tifosi della Juventus dei nemici, ma solo degli avversari in campo.
“La rivalità sul campo c’è e ci sarà sempre – ha sottolineato Conte – ma al tempo stesso ripeto che nessuno mi toglierà mai quello che ho scritto con la Juventus. Anche il rapporto che avevo con i tifosi. Sp che oggi mi hanno visto da avversario, io li ho visti da avversari ma non da nemici, non saranno mai dei nemici“.