Brutte notizie per il Napoli di Conte. Infortunio per un titolarissimo che dovrà stare fermo ai box per un po’ di tempo. Arriva l’annuncio sui tempi di recupero.
La gara contro la Juventus ha lasciato in eredità l’infortunio del calciatore, che è stato costretto ad uscire anzitempo nel corso del primo tempo della sfida contro i bianconeri.
Situazione che, sin da subito, è sembrata preoccupanta per il calciatore che ha rimediato questo stop. Gli esami strumentali, a cui si è sottoposto questa mattina, hanno confermato le impressioni da parte dello staff medico.
Ecco l’annuncio sui tempi di recupero per il ritorno in campo del big, che dovrà stare lontano dai campi per un po’ di tempo.
Il pareggio contro la Juventus è stato macchiato da questo infortunio che cambia le gerarchie di Antonio Conte, che adesso dovrà rivedere alcune cose.
Il tecnico, che ha giù deciso di sperimentare la difesa a 4, questa volta dovrà cambiare interpreti in vista delle prossime sfide con gli azzurri che questa settimana saranno impegni nel doppio appuntamento fra Coppa Italia e Serie A.
Infatti, giovedì è previsto l’incontro contro il Palermo e domenica la sfida contro il Monza. Intanto, arrivano le ultimissime riguardo le condizioni fisiche del calciatore che ha rimediato un infortunio contro la Juventus.
Nella giornata di oggi, in compagnia dello staff medico, il calciatore si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.
Problema, dunque, non di poco conto per il giocatore che ha già iniziato l’iter riabilitativo che lo porterà al recupero e al rientro in campo.
Quali sono i tempi di recupero di Alex Meret?
Il portiere, che ha svolto degli esami a Pinea Grande Hospital, dovrà osservare un periodo di stop. Secondo le prime stime, il giocatore dovrebbe stare fermo ai box per circa 1 mese. Potrebbe tornare, dunque, a fine ottobre, contro il Lecce o Milan, in programma il 29.
La società azzurra, attraverso un comunicato, ha informato i tifosi riguardo le condizioni fisiche del portiere che è uscito per infortunio nel corso del primo tempo della gara contro la Juventus.
Il problema si è rivelato più grave del previsto, visto che dovrà stare fermo ai box per circa 30 giorni. Meret non sarà a disposizione del Napoli per la gara di Coppa Italia contro il Palermo e per le sfide di Serie A contro Monza e Como. Difficile il suo rientro dopo la sosta, per la gara contro l’Empoli, probabile che possa saltare anche la sfida contro il Lecce per tornare a disposizione de Napoli per il big match del 29 ottobre contro il Milan.
Nel frattempo, i pali del Napoli saranno difesi da Elia Caprile che gode della fiducia da parte dell’allenatore salentino.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…