Il colpo è a sorpresa sul difensore più costoso della storia del calcio, prima che arrivassero Maguire e gli altri a scavalcarlo.
Perché Virgil Van Dijk ha cambiato per sempre il calciomercato mondiale, se si considera il suo trasferimento dal Southampton al Liverpool, ormai diversi anni fa, che lo mise in cima alla lista dei difensori più costosi di sempre nel calcio.
In Premier League poi hanno deciso di esagerare, oltre alla Juventus che prese De Ligt per circa 85 milioni di euro. Alla fine, Virgil Van Dijk, col suo valore di mercato che è calato rispetto agli standard precedenti, è un’occasione vera e propria per uno dei top club che potrebbe prenderlo, praticamente già a gennaio.
Calciomercato: colpo Van Dijk, l’annuncio dall’estero
È dall’estero che svelano le ultime di calciomercato su uno dei centrali di difesa più importanti del panorama calcistico globale. Si tratta infatti del colpo a sorpresa, che potrebbero piazzare già nel mese di gennaio, considerando che dopo l’addio di Jurgen Klopp, potrebbe far parte anche lui del percorso di rivoluzione che si vive con Arne Slot.
Anche se, per ora, il tecnico si gode il proprio capitano olandese che, anche in questa stagione, sta ben figurando. Ma per l’olandese, l’età avanza e poi l’occasione di giocare in uno dei top club mondiali, non arriverebbe più a fine carriera.
Dalla Spagna fanno sapere che a prendere Van Dijk sarà una delle big d’Europa. Inutile a dirsi insomma, sia per cifre non alla portata, che per ambizioni, che Van Dijk possa arrivare in Serie A.
Affare Van Dijk, occasione possibile: ecco perché
Il valore di calciomercato di Virgil Van Dijk è calato, rispetto a quello che era l’enorme cifra che chiedeva il Liverpool per venderlo. Adesso le cose cambiano, considerando che Van Dijk non è più giovanissimo. E arrivato all’età di 33 anni, compiuti nello scorso 8 luglio, a fare leva sulle volontà del calciatore potrebbe essere il Real Madrid che, puntando sulla sua leadership lo affiancherebbe ad Antonio Rudiger o alternandolo in difesa, tra lui e Militao. Insomma, Ancelotti andrebbe a prenderlo e già a gennaio, partirebbe l’assalto per il fuoriclasse olandese.
Le cifre di Van Dijk: si “libera” un calciatore per la Serie A
Con l’arrivo di Virgil Van Dijk in Liga, al Real Madrid, si libererebbe poi di riflesso un difensore centrale dai Blancos. Arriverebbe, l’olandese, per sostituire l’infortunato e lungodegente David Alaba, ma occhio alla possibilità di vedere venduto poi Vallejo, ex Granada che non trova spazio alle Merengues e che piace in Serie A.