Szczesny al Barcellona, è fatta: ne guadagna anche la Juventus

In teoria dovrebbe essersi ritirato, ma a sorpresa Wojciech Szczesny ha fatto retromarcia cogliendo al volo un’opportunità clamorosa.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’estremo difensore polacco è prossimo a diventare un nuovo calciatore del Barcellona, alla disperata ricerca di un sostituto di Ter Stegen. Nel corso di questi giorni la dirigenza blaugrana ha contattato anche Keylor Navas, ma la scelta, soprattutto di Hansi Flikc, è alla fine ricaduta su Szczesny, che dopo una breve riflessione ha deciso di cedere alla corte del Barça.

Szczesny firma col Barcellona, la Juve sorride
Szczesny firma col Barcellona, ne guadagnano tutti, anche la Juve (LaPresse) – erfaina.it

Nelle prossime ore potrebbe dunque arrivare anche l’ufficialità, con la Juventus che da tutta questa situazione potrebbe addirittura guadagnarne.

Szczesny al Barcellona: manca solo l’ufficialità

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Wojciech Szczesny, che a sorpresa ha deciso di fare retromarcia in merito alla decisione di ritirarsi. Il portiere polacco, infatti, nelle prossime ore dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Barcellona.

Perso Ter Stegen per un gravissimo infortunio al ginocchio, la dirigenza blaugrana si è subito messa alla ricerca di un profilo che potessero far rimpiangere il tedesco. Sulla piazza c’erano per l’appunto Szczesny e Keylor Navas liberi, con Flick che ha deciso di concentrarsi soprattutto sul polacco, nonostante il ritiro, convinto che potesse fare al caso suo e della squadra, anche perché il curriculum dell’ex Juventus parla da solo. Dopo un primo momento di incertezza, il polacco ha alla fine deciso di accettare la corte del Barcellona, con le prossime ore che potrebbero essere quelle decisive addirittura per l’ufficialità.

Una scelta sorprendente, che fa brillare gli occhi e sorridere però anche la Juventus. Stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, infatti, da questo trasferimento in blaugrana di Szczesny potrebbe guadagnarci economicamente anche la Vecchia Signora, che potrebbe registrare a bilancio un più che potrebbe permetterle di respirare un po’.

Szczesny al Barcellona, ecco come ne guadagna la Juventus

A sorpresa Wojciech Szczesny recupera i guantoni dall’armadio e si rimette in gioco, addirittura al Barcellona. Nelle prossime ore potrebbe infatti arrivare quest’ufficialità, dalla quale potrebbe arrivare a guadagnarne anche la Juventus, come riportato dai colleghi di calciomercato.com.

Stando a quanto riportato da questi, infatti, dalla firma con i blaugrana del polacco, la Vecchia Signora dovrebbe guadagnare, o meglio, risparmiare circa 2 milioni di euro. Perché questo? Essenzialmente, quando fu messa nero su bianco la risoluzione del portiere col club bianconero, le parti trovarono un accordo per una buonuscita di circa 4 milioni di euro. In questo, però, venne inserita una clausola aggiuntiva in cui, nel momento in cui il Szczesny si fosse accordato con un’altra squadra, la buonuscita si sarebbe dimezzata. E quindi, firmando col Barcellona, il polacco riceverà dalla Juventus solo 2 milioni di euro. 

Ecco perché anche la Juve ne guadagna da Szczesny al Barça
Firmando col Barça, Szczesny alla Juve deve solo 2MLN e non i 4 iniziali della buonuscita (LaPresse) – erfaina.it
Gestione cookie