“Eziolino” Capuano, amatissimo sul web, sarebbe pronto alla grande occasione che arriva per lui in panchina.
Si è dimesso dal suo ruoli in panchina e, secondo quanto riportato da La Casa di C, lo avrebbe fatto a causa di una nuova avventura, ad alti livelli per lui. Dimissioni a sorpresa, quelle che ha accolto in ogni caso il Taranto e che le ha concesse al tecnico Ezio Capuano, allenatore che si è più volte avvicinato a grandi traguardi, senza però ottenere mai il “pass” in Serie A, lì dove sognerebbe di allenare.
Diverse le sue citazioni e i video sul web per quello che risulta, in ogni caso, essere un allenatore importante e che va oltre gli stessi social, dove si conferma idolo incontrastato dei suoi follower che seguono le notizie che lo riguardano. Stessi follower che, oggi, accolgono la notizia sul suo arrivo in rossonero.
Eziolino Capuano si è dimesso: il motivo è la chiamata in rossonero
La chiamata in rossonero avrebbe spinto, secondo quelle che sono le notizie che riguardano il tecnico, Ezio Capuano a rassegnare le sue dimissioni dal Taranto.
In Serie C, secondo quelle che sono le notizie, con il Taranto che ha confermato e ufficializzato quelle che sono state le richieste del tecnico.
“Il Taranto – scrive il club sul proprio sito ufficiale – ha accolto in data odierna le richieste di dimissioni da parte dell’allenatore Ezio Capuano. Il club ringrazia il Mister per l’impegno in riva allo Ionio e augura le migliori cose, personali e professionali, allo stesso tecnico”.
Cos’è successo con Ezio Capuano: la notizia sulle dimissioni
Era circolata già nella giornata di ieri, la notizia sulle dimissioni per Ezio Capuano, che conseguono a quelle che sono le richieste per lui in panchina, da parte di un club rivale della squadra che lascia, che però ha le ambizioni di ritornare a livelli importanti. Si tratta del club pugliese che, con la voglia di ribaltare la classifica e con l’obiettivo di salire in Serie B, darebbe l’occasione di Ezio Capuano di giocarsi una chance ad alti livelli. Perché il Taranto è fermo al ventesimo posto in classifica in Serie C, con il Foggia invece a poche distanze, che però ha l’ambizione di giocarsi una chance per una promozione in Serie B, nell’immediato. E allora, per puntare a tale obiettivo, procederebbe sull’esonero di Brambilla, per affidare poi la panchina del Foggia proprio ad EzioCapuano.
Ultime su Capuano: occasione e numeri del tecnico
Ezio Capuano ha allenato ad alti livelli, se si pensa a quelle che sono le categorie inferiori. E per gli obiettivi di promozione, il Foggia punterà su di lui. Stesso tecnico, di enorme esperienza, che nell’arco della sua carriera vanta anche tre panchine con l’Eupen nel campionato belga, all’estero.