Alla ricerca di un rinforzo per quella zona di campo, il club di Serie A potrebbe andare a pescare dalla lista degli svincolati.
Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte del grave infortunio subito dal titolare nello corso weekend di campionato, la dirigenza si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza valutando diversi profili importanti liberi, fra i quali proprio quello dell’ex Milan. Teoricamente il calciatore in questione poco avrebbe a che vedere con l’infortunato, anche perché sono due ruoli completamente differenti, ma considerata la sua esperienza non è da escludere che un pensiero il club lo possa fare comunque, anche perché un giocatore del genere allo spogliatoio può solo far bene.
Il calciomercato ha chiuso i battenti in Italia quasi un mese fa, eppure c’è chi è ancora alla ricerca di giocatori che possano andare a completare e rinforzare la rosa in vista del proseguo della stagione. In questa lista rientra anche una storica compagine di Serie A, costretta a pescare dagli svincolati dopo il grave infortunio che ha subito uno dei suoi giocatori più importanti.
Rimasto praticamente senza alternative (valide) in quel ruolo, l’allenatore ha immediatamente chiesto alla dirigenza un innesto che possa fungere quantomeno da tappabuchi fino al rientro in campo del suo titolare. Richiesta valutata ed immediata accolta, con il club che nelle prossime ore potrebbe mettere sotto contratto un calciatore che conosce molto bene la Serie A, visto che neanche due anni fa l’ha vinta indossando la maglia del Milan.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Samuel Castillejo potrebbe essere quel rinforzo che il Genoa va cercando per sostituire al momento Ruslan Malinovskyi. Al momento non sarebbe stato registrato alcun contatto fra le parti, anche se gira voce che sarebbe stato l’esterno spagnolo ad offrirsi al Grifone.
Samuel Castillejo potrebbe aggiungersi al roster di Alberto Gilardino per questa stagione. Come anticipato, sembrerebbe essere stato lo spagnolo ad aver presentato la sua candidatura al Genoa, che in maniera molto meticolosa la starebbe valutando anche perché c’è da sostituire, quantomeno numericamente, Malinovskyi in rosa.
Un profilo come Castillejo potrebbe servire al Grifone, soprattutto se consideriamo il fatto che arriverebbe a parametro zero. Nonostante fosse sotto contratto con il Valencia, lo spagnolo è stato liquidato nelle scorse ore dal club bianconero, che l’ha salutato con un tiratissimo ed apatico comunicato sui suoi canali ufficiali. Tra le parti si pronostica dunque una battaglia legale piuttosto accesa, con Castillejo che nel frattempo cerca per l’appunto di tornare a giocare in Serie A.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…