L’Italia a breve tornerà in campo per gli impegni di Nations League: tra i convocati di Luciano Spalletti manca il “miglior difensore”, impazza la polemica.
La situazione in classifica è delle migliori, con la doppia vittoria che ha regalato il primo posto nel girone di Nations League. Gli Azzurri ora vogliono continuare il cammino positivo, intendono vincere anche contro il Belgio e nel ritorno contro l’Israele per mettersi in testa al girone definitivamente e fare il passo in avanti che tanto ci si aspettava dalla squadra da quando è stato annunciato Spalletti come ct.
Luciano Spalletti ha un blocco già certo di essere convocato ed è l’ossatura della squadra per il presente e per il futuro: ma ora è iniziata una nuova polemica che riguarda una mancata convocazione.
Convocati Italia per la Nations League: è polemica
L’Italia di Luciano Spalletti è al centro di un nuovo inizio che può essere decisivo per creare un futuro migliore e vincente. La situazione è in netto miglioramento dopo l’Europeo che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi che non si aspettavano la “figuraccia” vissuta in Germania.
La Nations League è una competizione da onorare e da provare a vincere, perché sarebbe fondamentale sia mentalmente che per il ranking FIFA. Per questo Luciano Spalletti è pronto a fare anche scelte forti tra i convocati.
Secondo le ultime notizie che riguardano l’Italia, ora si apre una nuova polemica contro Luciano Spalletti per i convocati delle prossime partite.
Spalletti dimentica il “miglior difensore”? Nasce la polemica
Luciano Spalletti sta provando a costruire un’Italia sempre più giovane e vincente, capace di dar fastidio a tutte le big e di fare bene anche nel prossimo futuro. Dopo le polemiche che sono nate al termine dell’Europeo, Spalletti ha iniziato un nuovo lavoro straordinario che ha portato subito a prendersi delle rivincite.
Ma è nata ora una nuova polemica contro il ct Spalletti: la mancata convocazione di Matteo Gabbia ha fatto storcere il naso a tutti i tifosi del Milan che sentono questa decisione come una mancanza di rispetto verso il “miglior difensore” rossonero.
Spalletti non ha mai convocato Gabbia ma ora ovviamente ha iniziato a seguirlo. Dopo le prestazioni eccezionali dell’ultimo periodo, potrebbe decidere di convocare il classe ’99 per la prima volta nella sua carriera nella Prima Squadra dell’Italia.
Gabbia convocato? Chi potrebbe fargli spazio
La convocazione di Gabbia con l’Italia è ancora in fase di valutazione da parte di Luciano Spalletti che ha un blocco già fatto e confermato che non vorrebbe sfaldare. Gabbia si sta comportando benissimo con il Milan e ha instillato il dubbio in Spalletti.
L’unico modo per Gabbia per arrivare alla convocazione è un forfait all’ultimo minuto di uno tra Buongiorno, Bastoni, Gatti e Calafiori. Se verranno tutti confermati, per il classe ’99 diventerà difficile la convocazione.