Serie A, infortunio e stagione finita: il sostituto arriva dagli svincolati

Si sperava che la situazione potesse essere meno grave del solito, ma invece il calciatore si trova a dover fare i conti con il suo crudele destino.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’infortunio è tanto al grave al punto che non gli permetterà di scendere in campo almeno fino alla fine della stagione. Una notizia, questa, che fa mettere le mani nei capelli non solo al ragazzo ma anche e soprattutto all’allenatore, che ora si ritrova senza alternative valide perché tutte infortunate, ed in maniera anche importante c’è da dire.

Infortunio grave e stagione finita
Infortunio grave e stagione finita, lo si sostituisce con uno svincolato (LaPresse) – erfaina.it

Per questo motivo la società è pronta ad intervenire sul mercato degli svincolati ingaggiando un giocatore d’esperienza che conosce molto bene la Serie A.

Emergenza in difesa: il club pesca dagli svincolati

Il calciomercato in Italia ha chiuso da oramai quasi un mese, ma sulla piazza ci sono ancora diversi giocatori importanti alla ricerca di opportunità per questa stagione. Gli svincolati sono dunque tanti, e potrebbero diventare delle occasioni per quelle squadre intenzionate a completare ulteriormente la rispettiva rosa.

C’è da dire, però, che attingere dalla lista svincolati è alle volte anche una necessità, come per la società di Serie A che si ritrova quasi costretta a farlo dopo il grave infortunio che ha subito uno dei pilastri della formazione titolare. L’allenatore non è stato fortunato, e questo c’è da ammetterlo, anche perché nell’arco di qualche mese si è ritrovato a perdere due giocatori importantissimi. Ora la squadra è inevitabilmente entrata in emergenza, motivo per il quale la dirigenza potrebbe affacciarsi sul mercato degli svincolati per trovare una soluzione che possa fare al caso del tecnico.

Stando alle ultime notizie, dunque, la rottura del crociato di Circati mette Fabio Pecchia in una situazione piuttosto delicata, con l’allenatore del Parma che si ritrova a dover addirittura creare la sua difesa, neanche costruirla. Per questo motivo i crociati starebbero iniziando a valutare il profilo di Simon Kjaer, che ancora senza squadra potrebbe essere l’occasione giusta per rimpiazzare il 21enne in questa stagione. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. 

Infortunio grave: in difesa arriva l’ex Milan

Con Circati out fino alla fine della stagione, Simon Kjaer potrebbe fare al caso del Parma. Al momento la situazione sarebbe ancora in fase embrionale, addirittura non ci sarebbero stati ancora dei contatti fra le parti, ma l’impressione è che nel momento in cui Fabio Pecchia darà il suo okay qualcosa si inizierà a muovere.

A riposarlo è questa mattina Il Corriere dello Sport, che però non ha fatto solo il nome del difensore ex Milan per il Parma. Stando al quotidiano, infatti, anche l’ex Torino Djidji potrebbe essere una soluzione, forse anche più concreta rispetto a quella di Kjaer, non solo per le garanzie fisiche che dà il camerunese, ma anche e soprattutto a livello economico, visto che chiederebbe decisamente di meno rispetto al collega danese. Staremo a vedere.

Kjaer la prima scelta del Parma per sostituire Circati
Kjaer ma non solo, il Parma pensa anche a Djidji per sostituire Circati (LaPresse) – erfaina.it
Gestione cookie