4 problemi per Thiago Motta: la Juve cambia volto a sorpresa

La Juventus si prepara alle prossime sfide tra Champions League e campionato dove sarà importante fare punti per dare continuità ai risultati e fiducia in tutto l’ambiente, ma ora per Thiago Motta ci sono dei problemi.

Subito due sfide delicate che possono dire tanto per la stagione della Juventus e di Thiago Motta partito con qualche difficoltà di troppo da un punto di vista dei risultati inaspettati. Perché la squadra dei bianconeri ha subito avuto delle battute di arresto in campionato con 3 pareggi di fila per 0-0 contro Roma, Empoli e Napoli, giocando anche i due scontri diretti in casa e che non hanno fatto felici i tifosi e l’ambiente.

Thiago Motta cambia la Juventus
Thiago Motta cambia la Juventus – ErFaina (La Presse)

Il primo posto è già perso al momento, anche se solo per 1 lunghezza, ma allo stesso tempo bisognerà sbagliare il meno possibile e lo sa bene Thiago Motta che sta cercando di trovare la giusta quadra per la sua Juventus.

Intanto, l’allenatore subito cerca di dare una scossa alla squadra dopo la vittoria per 0-3 in campionato dove ha ritrovato anche i gol della sua punta Dusan Vlahovic. Ora ci sono due partite fondamentali per la Juve con Lipsia e Cagliari.

Juventus, problemi per Thiago Motta: ci sono dei cambi

C’è un clima di grande attesa per le prossime sfide dei bianconeri dopo aver ritrovato la vittoria e tenuto in campionato ancora la porta imbattuta. La Juve è la squadra ad aver subito meno gol in Europa nei principali campionati contando anche la Champions League, solo 1 gol subito col PSV nei minuti di recupero quando il risultato era già sul 3-0.

 

Solidità, è su questo che sta lavorando Thiago Motta che anche se cambia diversi interpreti continua ad avere risposte più che positive dai suoi ragazzi. Adesso però ci sono 4 problemi per la Juve in vista della prossima partita perché dovrà cambiare ancora.

Rispetto la partita in campionato contro il Genoa per la Champions League e Lipsia Juventus sono pronti 4 cambi per Thiago Motta con Rouhi, Danilo, Fagioli e Perin che torneranno in panchina per lasciare il posto a Di Gregorio, Gatti, Cambiaso e Locatelli pronti a tornare tra i titolari.

Intanto, ci sono tre infortuni nella Juventus che non saranno a disposizione per Lipsia-Juve e sono sempre Milik, Adzic e ora anche Weah che ha accusato un problema ed è un guaio serio per Thiago Motta che lo considerava la prima alternativa di Vlahovic visto il cambio in Juve-Napoli. Il calciatore sta recuperando da una distorsione alla caviglia e quindi dovrà essere proprio Vlahovic a fare gli straordinari.

Confermati anche Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz con il bomber serbo, anche per loro 4 in attacco continuano ad esserci minuti nelle gambe da accumulare senza riposo e questo può iniziare ad essere un problema che presto può portare Thiago Motta a cambiare la Juve.

Gestione cookie