Il Milan è al centro di una questione molto delicata che riguarda i rapporti con gli Ultras e le vicende che sono sotto indagine della Polizia.
I rossoneri sono stati coinvolti in questo caos dopo le indagini delle Forze dell’Ordine che hanno portato a diversi arresti per i capi ultras del Milan e che ora rischiano anche di penalizzare il club per i rapporti con i suddetti tifosi. La situazione è da monitorare perché pian piano stanno venendo fuori anche rapporti personali tra i calciatori e i tifosi dei gruppi organizzati e questo potrebbe ledere ancora di più l’immagine del club.
Per questo motivo si inizia a parlare anche di calciomercato e di possibili cessioni forzate, per evitare di peggiorare ancora di più la situazione.
L’indagine sul Milan e sui rapporti con gli Ultras va avanti a vele spiegate e può portare a clamorose novità che possono tenere con il fiato sospeso il club anche in vista di possibili penalizzazioni in termini di punteggio in classifica e anche sanzioni economiche.
Dalle indagini e dalle intercettazioni sta venendo fuori che gli Ultras intrattenevano rapporti diretti anche con i calciatori per ricevere biglietti in omaggio da rivendere e ricavarci diverse migliaia di euro.
Questo è uno dei motivi che sta spingendo il Milan a fare anche considerazioni di mercato serie e sta portando a riflessioni importanti sul futuro.
Davide Calabria, capitano del Milan, è il calciatore rossonero maggiormente coinvolto nelle indagini. I pm di Milano hanno deciso di ascoltarlo come persona informata sui fatti per alcuni incontri avvenuti in città con i capi ultras del Milan, come rivelato dalle intercettazioni telefoniche.
Secondo quanto riferisce Fanatik, il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto di Davide Calabria che scadrà nel 2025 e di provare a cederlo non appena riaprirà il mercato, ovvero nella sessione di trasferimenti di gennaio.
La trattativa tra i suoi agenti e la dirigenza rossonera sul rinnovo si è fermata la scorsa primavera e non ha mai ripreso vita. Calabria lascerà il Milan e farà spazio a un nuovo corso anche nella sua carriera.
Calabria lascia il Milan a gennaio. “E menomale“, direbbero molti tifosi rossoneri che stanno commentando sui social questa possibilità e che non vedono di buon occhio il capitano rossonero, per le sue qualità tecniche ritenute insufficienti dalla maggior parte della tifoseria.
Il Galatasaray è fortemente interessato a Calabria e pare che stia già intrecciando i contatti con il suo agente e con il Milan stesso per poter chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…