Si è parlato tanto di Roberto De Zerbi in questi anni e ora ci siamo, è tutto pronto per il grande ritorno in Serie A dell’allenatore italiano che dopo importanti esperienze all’estero ha voglia di rimettersi in gioco nel nostro campionato.
De Zerbi ha già fatto vedere di essere capace di fare grandi cose con Benevento e Sassuolo, ma ora per lui è pronta la grande occasione con una big italiana che vuole affidargli la panchina. Già quest’estate è stato davvero vicinissimo perché ci sono state delle notizie che lo accostavano a diverse società considerando che in molte hanno cambiato allenatore, ma ora sembra tutto pronto per la svolta.
Alla fine, dopo aver lasciato il Brighton dove ha fatto la storia ottenendo grandi risultati e raggiungendo anche l’Europa League, De Zerbi ha scelto il progetto francese del Marsiglia e si sta già mettendo in mostra con grandi risultati lottando per le prime posizioni. Il suo nome resta però sempre in orbita Italia, perché adesso un altro nome piace e non poco al tecnico che è pronto a tornare nel nostro paese.
Serie A: prendono De Zerbi come prossimo allenatore
Situazione piuttosto particolare questa che sta vivendo ora una società in Italia che vive momenti di crisi di risultati e serenità in tutto l’ambiente. In più è venuto fuori un caso davvero delicato e per questo motivo alla fine potrebbe esserci anche un forte e deciso cambio di allenatore in Serie A che può portare De Zerbi ad accettare il progetto.
Il nome di Roberto De Zerbi torna a suonare in Italia, ma questa volta perché accostato al caso ultrà che sta tenendo banco con Milan e Inter tra le squadre di Serie A principalmente coinvolte. Una vicenda davvero surreale se si pensa a ciò che è venuto fuori nelle ultime ore con l’inchiesta e le indagini che vanno avanti a furia di interrogatori.
Gli ultrà del Milan volva De Zerbi in panchina in questa stagione e l’aveva espressamente richiesto alla società che alla fine ha optato su Fonseca che ora non convince come ci si aspettava. Vedremo alla fine come andranno le cose in questi mesi.
E’ difficile però pensare che De Zerbi dopo solo 1 anno pensi di lasciare il Marsiglia a meno che la stagione non possa portare delle sorprese negative per il club francese o ci possano essere incongruenze nelle idee e nei rapporti tra io giovane allenatore italiano e la società. Ma il Milan resta alla finestra e aspetta come sempre di poterne approfittare.