Ribaltone sulla pancina del club italiano. Arriva l’esonero per il mister che paga i recenti risultati negativi. Grande ritorno nel campionato italiano, ecco chi ha preso la società.
Stiamo entrando nel vivo della stagione e come spesso accade i club che hanno iniziato male il campionato, iniziano a modificare i propri allenatori per dare una svolta all’interno dello spogliatoio.
E’ il caso della società italiana, che ha preso la decisione di esonerare il tecnico per richiamare una vecchia conoscenza del calcio italiano che ha grande esperienza in quel campionato.
Stagione al di sotto delle aspettative per la società che ha ricevuto anche la contestazione da parte dei tifosi.
Alla base di questa decisione, l’inizio di campionato deludente che non rispetta le previsioni del presidente che per questa ragione ha deciso di mandare via l’allenatore.
Come spesso accade in queste situazioni, a pagare è sempre il tecnico che è stato esonerato e sostituto da un altro tecnico che ha già allenato in Italia.
Esonero ufficiale, arriva l’annuncio sul sostituto: ecco chi arriva in panchina
Le prossime partite, dunque, saranno decisive anche perché il neo allenatore dovrà subito partire forte per conquistare la fiducia della piazza intera, che spera di vincere il campionato.
Servirà tanto lavoro ma di sicuro l’esperienza non manca al mister, che torna subito su una panchina italiana.
Occasione importante per l’allenatore, che lo scorso anno ha guidato un’altra squadra di Serie C. Per lui una nuova avventura nella terza serie del campionato italiano.
Ecco l’ufficialità dell’arrivo sulla panchina dell’Ascolti di Mimmo Di Carlo.
Mimmo Di Carlo nuovo allenatore Ascoli
Dopo la notizia sull’esonero di Massimo Carrera, la società bianconera ha deciso di nominare come nuovo allenatore dell’Ascoli Domenico Di Carlo.
Quest’oggi il club ha ufficializzato la trattativa, con l’ex Chievo Verona che ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Una scelta forte, da parte della società, che ha iniziato male il campionato di Serie C.
Le ambizioni del club sono chiare, il ritorno immediato nella serie cadetta. E così, dopo l’iniziale contatto con Tesser, alla fine la società ha deciso di virare con decisione su Mimmo Di Carlo che torna in panchina dopo l’esperienza della scorso anno alla Spal. Profilo di grande esperienza, l’allenatore ha all’attivo 644 presenze in panchina in diverse società fra cui Parma, Sampdoria, Chievo e Spezia, tra le tante.
Domani sarà presentato ufficialmente agli organi di stampa e svolgerà il suo primo alenamento l Picchio Village, centro sportivo dell’Ascoli.