Il calcio italiano è sempre al centro di grosse polemiche che riguardano allenatori e il loro futuro: ora è nato un giallo clamoroso.
Gli esoneri sono all’ordine del giorno per tutto il calcio italiano e anche in questo caso è impazzata la polemica, visto che ci sono alcuni allenatori che ormai hanno terminato il proprio tempo in panchina e sono stati sostituiti già virtualmente. I risultati fanno il bello e il cattivo tempo per gli allenatori, che sono sempre i primi a pagare quando le cose non vanno bene e la classifica non rispecchia la verità e gli obiettivi del club.
Tra Serie A e tutte le altre categorie stanno aumentando a dismisura i rischi esoneri a causa dei risultati poco convincenti.
Gli esoneri sono ormai normalità per il calcio italiano che spesso e volentieri resta impantanato in situazioni traballanti tra risultati negativi e una classifica che spaventa.
Il giallo legato all’allenatore è ora più pericoloso che mai per quel che riguarda il futuro del club. La squadra non stava girando come avrebbe voluto la società che, per questo, ha scelto di dire addio all’ex allenatore per vivere una nuova esperienza.
Secondo le ultime notizie, dopo l’esonero era arrivato l’accordo con Attilio Tesser ma poi l’allenatore non ha mai firmato e ha deciso di rifiutare.
L’Ascoli in Serie C non se la sta cavando benissimo. I bianconeri sono all’undicesimo posto nel Girone B di Serie C e per questo hanno deciso di esonerare il vecchio allenatore per puntare sull’esperienza di Attilio Tesser, che in Serie C ha sempre fatto grandi numeri.
Tesser e l’Ascoli avevano l’accordo totale ed erano vicini alle firme. Mancavano da limare gli ultimi dettagli prima della firma e dell’annuncio ufficiale ma all’improvviso l’allenatore si è tirato indietro e ha deciso di non poseguire nella trattativa con il club marchigiano.
“Lo ha richiamato la Triestina, ci ha mollati senza scrupoli“: nella giornata di ieri, il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha spiegato in questo modo il mancato approdo sulla panchina bianconera di mister Attilio Tesser.
Attilio Tesser aveva l’accordo con l’Ascoli ma poi non se n’è fatto nulla. Ed è arrivato – ovviamente e giustamente – il caos e la polemica contro l’allenatore che, ora, è vicino all’accordo e al ritorno alla Triestina.
Stando a quanto riferise il quotidiano Il Piccolo-Trieste, non sarebbe arrivato l’ok della Triestina per liberare Tesser, sotto contratto fino al giugno 2025, perché nelle prossime ore potrebbe arrivare l’esonero anche nella Triestina che non vuole pagare un terzo allenatore e quindi richiamerebbe Tesser.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…