Incredibile colpo di scena sulla squalifica per doping di Paulo Pogba. Ecco la decisione del Tribunale che ribalta tutto: adesso il francese sta per tornare. Juventus spiazzata, ecco cosa ne sarà del futuro del centrocampista.
Si riduce la squalifica per doping di Paul Pogba. Ultimissime notizie riguardo il futuro del calciatore, fermo dal 2023 a seguito di un controllo ai test dopo la partita di campionato contro l’Udinese.
Dopo l’iniziale pena di 4 anni, il Tribunale ha modificato il verdetto: ecco l’annuncio a sorpresa con l’ufficialità che è attesa prossimamente. Si passa, dunque, da 4 a anni a 18 mesi, con Pogba pronto a tornare in campo a marzo 2025.
Cosa farà la Juventus di Pogba?
Sospeso per essere risultato positivo al testosterone, in un controllo antidoping dopo la partita contro l’Udinese del 2023, Pogba dopo essere stato squalificato per 4 anni ha fatto ricorso.
A distanza di tempo, ecco la decisione da parte dei giudici che hanno accolto la richiesta del centrocampista francese. Il giocatore ha diramato una nota ufficiale nel quale ha espresso la sua soddisfazione per questa vicenda, che si chiude dopo un lungo calvario.
Pogba ritornerà in campo a marzo 2025: una vera e propria novità, anche per la Juventus e le casse del club. Infatti, adesso il club dovrà riconoscere al giocatore tutti gli stipendi visto che durante il periodo di squalifica ha ricevuto, come da contratto, il minimo salariale.
Pogba: squalifica ridotta, cosa succede adesso con la Juventus
Manca ancora l’annuncio ufficiale, riguardo la riduzione della squalifica di Pogba, da 4 anni a 18 mesi. Il centrocampista, comuqnue, sui social ha condiviso un messaggio dove ha espresso la sua gioia.
Adesso potrà iniziare a programmare il suo rientro tra i professionisti. C’è attesa di capire cosa deciderà la Juventus sul futuro di Paul Pogba, che è ancora sotto contratto fino al 2026.
Le prossime settimane saranno decisive, in tal senso, per capire meglio la posizione del club anche se a Torino già circola una voce. Ecco, intanto, il messaggio di Pogba.
Pogba torna a marzo 2025: adesso è ufficiale
“L’incubo è finito, finalmente”. Così Pogba in un lungo messaggio nel quale ha rotto il silenzio riguardo la squalifica per doping. “Non vedo l’ora di rientrare, la Corte di Arbitrato dello Sport ha deciso. Adesso potrà tornare ad inseguire i miei sogni da calciatore”.
Pogba ci tiene a sottolineare la sua innocenza: “Non ho mai violato le norme dell’antidoping, ho assunto questo integratore che mi è stato prescritto da un medico, non c’entra nulla l’aspetto sportivo”.
“Ringrazio la Corte che hanno accolto le mie tesi. E’ stato un periodo davvero difficile e molto angosciante ma ho lavorato per far valere le mie ragioni. Grazie dell’amore e del supporto che i tifosi mi hanno dato, adesso non vedo l’ora di tornare di nuovo in campo”.
Adesso, non resta da capire la decisione di Giuntoli riguardo il futuro del centrocampista della Juventus Pogba.
Pogba resterà alla Juventus?
Ufficialmente, non dovrebbero esserci novità e dunque il rapporto fra Pogba e la Juventus dovrebbe andare avanti, come da accordi. Il contratto del francese, infatti, è in scadenza nel 2026.
Ovviamente, resta viva anche l’ipotesi Arabia Saudita che già prima della squalifica si era interessato a Pogba. C’è comunque tempo, per valutare la situazione e il futuro e discutere di tutto anche con la sua procuratrice Rafaela Pimenta.