Il Milan di Paulo Fonseca sta iniziando a macinare gioco e risultati positivi anche se in Champions League manca ancora il sorriso.
I rossoneri hanno bisogno di grandi certezze per costruire una stagione di alto livello dopo tutto il caos che si è creato nelle prime settimane con l’esonero di Fonseca che sembrava l’unica cura a tutti i mali e alle difficoltà. Poi la situazione si è risolta nel migliore dei modi, con la grande vittoria nel derby dopo 6 vittorie consecutive dell’Inter che avevano creato grossi malumori a tutto l’ambiente.
La situazione legata al Milan di Fonseca è ancora molto delicata anche perché si stanno susseguendo diversi problemi di natura fisica e anche legati ai risultati.
Il Milan sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi. I rossoneri ora stanno inseguendo la volontà di prendersi il primato in classifica, in questo momento tenuto dal Napoli, e in questo weekend sfideranno la Fiorentina in una partita complicatissima che dovrà obbligatoriamente portare risvolti importanti in termini di gioco e di risultati.
La squadra ora ha iniziato a giocare bene e a macinare vittorie ma ci sono anche delle difficoltà costanti che rischiano di mettere nei guai Fonseca.
Secondo le ultime notizie, al Milan stanno nascendo dei nuovi problemi che rischiano di compromettere il futuro della stagione.
Al Milan ci sono problemi legati alla rosa. In estate ci sono stati molti acquisti importanti che sono diventati subito titolari ma al momento la rosa rossonera non è ancora completa come avrebbe voluto il tecnico portoghese.
Al momento non esistono tutte le pedine del caso affinché Paulo Fonseca possa proporre il sistema di gioco di maggiore impatto fino a questo momento. È cambiato tutto in casa Milan, con il modulo nuovo che ha scelto Fonseca, con Morata e Abraham che dovranno fare i salti mortali per andare avanti in questo modo.
Per questo motivo il Milan a gennaio dovrà tornare obbligatoriamente sul mercato per riuscire a completare la rosa per poter competere alla pari con tutte le altre big del nostro campionato.
Theo Hernandez e Fofana non hanno sostituti diretti, perché Musah non è ancora in grado di gestire il centrocampo e Bennacer sarà ai box almeno fino a gennaio. Solo il ruolo di difensore centrale è già in ordine, con Pavlovic, Gabbia e Tomori a giocarsi i due posti centrali e poi sulla destra ci sono Emerson Royal e Calabria.
Il Milan ha bisogno di nuovi rinforzi e per questo motivo a gennaio potrebbero arrivare almeno due acquisti per riuscire a completare centrocampo e attacco e competere ad alti livelli.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…