Un’indiscrezione clamorosa sconvolge il mondo della Formula 1: il rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari è già arrivato al capolinea.
La Ferrari si presentava ai nastri di partenza del Mondiale 2025 con grandi aspettative. Il buon campionato dello scorso anno con il titolo costruttori sfiorato e l’arrivo di Lewis Hamilton lasciavano pensare a una Rossa davvero competitiva in questo nuovo campionato. Invece l’inizio di stagione è stato decisamente diverso da ciò che si aspettavano i tantissimi fan del Cavallino rampante.

Il più deluso di tutti è proprio Hamilton: il campionissimo britannico aveva deciso di accettare con entusiasmo la possibilità di concludere la sua straordinaria carriera in Formula 1 coronando il suo sogno, ovvero guidare una Ferrari nel Mondiale. Il 7 volte iridato sperava di poter lottare per il titolo già al primo anno ma l’impressione è che la McLaren sia davvero troppo avanti, come d’altronde ha confessato anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc nel weekend in Bahrein.
L’unico sussulto della Rossa in questa prima parte di stagione è proprio il graffio di Hamilton nella Gara Sprint del Gran Premio della Cina. Il britannico è riuscito ad arrivare davanti a tutti e molti speravano che proprio quel successo, anche se in una Sprint, potesse significare una svolta nella stagione ferrarista. Svolta che al momento non ancora avviene.
Hamilton-Ferrari: già finita! Lewis può lasciare la Rossa
Ma cosa potrebbe succedere a fine stagione? Cosa deciderà di fare Lewis Hamilton se il livello della Ferrari continuerà a essere questo? I dettagli del contratto siglato dall’ex Mercedes con la scuderia di Maranello non sono noti ma è probabile che l’intesa duri almeno per altri due anni. Tuttavia non è da escludere che in caso di Mondiale deludente le parti decidano per una separazione già a Natale.

Hamilton costa circa 50 milioni di dollari all’anno alla Ferrari: una cifra che diventerebbe non sostenibile se i risultati dovessero continuare a essere così soddisfacenti. Lo stesso Lewis potrebbe abbandonare Maranello per tentare un ultimo giro in una scuderia più competitiva o magari lanciarsi in altre categorie.
Uno scenario molto preoccupante per i tifosi della Ferrari, che vedono ancora una volta infrangere i propri sogni dopo poche gare dall’inizio del Mondiale. La speranza è che già dal prossimo appuntamento il team guidato al muretto da Frederic Vasseur cambi completamente registro: solo così verrebbe allontanata l’ipotesi di un addio anticipato tra la Ferrari e Hamilton.