Infortunio e stagione finita: mani tra i capelli per l'Inter - Erfaina.it (fonte: © LaPresse)
L’Inter preoccupata da un infortunio che cambia gli scenari: cosa succede ora ai nerazzurri
Mandata in archivio un’altra giornata di campionato, con il primato mantenuto saldamente, l’Inter si tuffa di nuovo nell’avventura in Champions League, nel suo calendario fittissimo di questa fase finale della stagione, alla ricerca del successo su tutti i fronti. Domani sera, a San Siro, sbarca il Bayern Monaco, per il ritorno dei quarti di finale e in palio il posto tra le prime quattro del torneo.
Si riparte dal 2-1 per i nerazzurri, un vantaggio prezioso ma che non da’ certezze. Il margine è minimo e servirà la massima concentrazione, per condurre in porto la qualificazione. Al netto delle tante assenze, il Bayern Monaco ha dimostrato di essere squadra di rango e all’andata ha fatto soffrire molto per larghi tratti i campioni d’Italia, creando moltissime occasioni per fare gol. Il talento offensivo dei bavaresi è fuori discussione e dunque nel match bisognerà essere pronti e preparati a tutto.
Come sempre, in questa alternanza serrata e ravvicinata di partite, Simone Inzaghi sta cercando di gestire le energie al meglio, anche lui alle prese con qualche assenza di troppo e nel tentativo di preservare il più possibile i giocatori più importanti, per avere il massimo contributo. C’è però un infortunio che preoccupa i nerazzurri, specialmente in vista del prossimo futuro.
In questo caso, parliamo di uno stop che non riguarda in realtà direttamente la squadra di Simone Inzaghi, ma il Real Madrid. Nonostante gli sforzi a seguito della grave rottura del crociato dello scorso autunno, Eder Militao non tornerà in campo prima della prossima stagione e dunque i ‘Blancos’ sono alla ricerca di un calciatore che, nel reparto difensivo, sia già pronto al via.
Da tempo, uno dei primi nomi sulla lista di Carlo Ancelotti è Alessandro Bastoni, che ha dimostrato a più riprese il suo valore anche sul palcoscenico internazionale. Il centrale interista ha doti fisiche di primo livello, con la palla tra i piedi ci sa fare e ha ormai una leadership consolidata. Ecco perché da Madrid potrebbe arrivare un assalto nei prossimi mesi. Naturalmente, l’Inter prima di lasciarlo andare ci penserebbe davvero molto bene, ma potrebbe essere difficile resistere a un’offerta di quelle irrinunciabili, dai 70 milioni a salire.
Federico Chiesa sta per lasciare il Liverpool per fare ritorno in Serie A: l'attaccante italiano…
Il tecnico piacentino, impegnato nella difficile missione di andare avanti su tre fronti, potrebbe salutare…
Un'indiscrezione clamorosa sconvolge il mondo della Formula 1: il rapporto tra Lewis Hamilton e la…
È sempre più caos in Serie A tra il nuovo scandalo scommesse clandestine e un…
Schumacher e Zanardi, due dei cognomi più riconoscibili del Motorsport sono accomunati da una doppia…
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…