Tutto vero, Chiesa torna in Serie A: destinazione da urlo - Foto ANSA (Erfaina.it)
Federico Chiesa sta per lasciare il Liverpool per fare ritorno in Serie A: l’attaccante italiano ha già una nuova squadra.
Quando ormai sembrava a un passo dall’addio Mohamed Salah ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool. La conferma è arrivata qualche giorno fa con un comunicato dei Reds: niente da fare, quindi, per l’Inter di Marotta che aveva già messo gli occhi su un possibile super colpo a parametro zero.
La permanenza al Liverpool del bomber egiziano – 32 gol stagionali in 45 presenze in tutte le competizioni – è una brutta botta anche per Federico Chiesa, che vede ridursi sempre più le possibilità di trovare spazio nelle gerarchie di Arne Slot. L’annata in Inghilterra dell’ex Juventus e Fiorentina è stata davvero deludente: solo 12 presenze tra Premier League, Champions League, FA Cup e Carabao Cup, con due reti messe a segno e due assist forniti ai propri compagni.
In Premier League non è mai sceso in campo da titolare e nelle ultime 10 gare ha giocato solo 8 minuti contro il Fulham. Ecco perché le voci di una sua partenza a giugno stanno diventando sempre più forti. Stando a quanto affermato dal sito Caught Offside l’attaccante esterno sarebbe pronto a lasciare il Liverpool a fine stagione per fare ritorno in Italia.
Sulle tracce del figlio d’arte ci sarebbe soprattutto il Milan. La dirigenza rossonera sta sondando il mercato per individuare i giocatori giusti per rinforzare il reparto offensivo. Uno dei nomi che piacciono di più a Ibrahimovic e Moncada è proprio quello di Chiesa: in maglia rossonera l’ex Juve potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori, anche se l’eventuale arrivo di Allegri sulla panchina milanista non entusiasma il giocatore (in bianconero il rapporto non era stato idilliaco).
Le alternative non mancano: su Chiesa, infatti, ci sono anche Inter e Roma. Tuttavia il Liverpool non ha intenzione di svendere il proprio attaccante. La scorsa estate i Reds hanno speso 12 milioni di euro più 3 di bonus per acquistarlo dalla Juventus: gli inglesi, sempre stando a quanto riportato dai media locali, chiedono circa 30 milioni di euro per lasciar partire Chiesa.
Una cifra che spaventa un po’ tutti, a cominciare dal Milan: i rossoneri potrebbero però ricavare il denaro necessario da alcune cessioni, mentre l’Inter e la Roma potrebbero proporre al Liverpool un prestito con diritto o obbligo di riscatto dopo un anno.
Il tecnico piacentino, impegnato nella difficile missione di andare avanti su tre fronti, potrebbe salutare…
Un'indiscrezione clamorosa sconvolge il mondo della Formula 1: il rapporto tra Lewis Hamilton e la…
È sempre più caos in Serie A tra il nuovo scandalo scommesse clandestine e un…
Schumacher e Zanardi, due dei cognomi più riconoscibili del Motorsport sono accomunati da una doppia…
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…