Lewis Hamilton non le manda a dire, la rivelazione del #44 della Ferrari è clamorosa: i tifosi della rosa non riescono a crederci
Sono stati mesi di grandi attesa quelli che hanno anticipato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. L’annuncio nel febbraio 2024, un anno dopo l’approdo a Maranello: un’emozione incredibile per l’inglese e per i milioni di ferraristi rimasti estasiati all’idea di vederlo guidare la rossa.

Questo inizio di stagione non è però nato sotto una buona stella. La concorrenza ha fatto enormi passi in avanti – McLaren ma anche Mercedes, su tutti – lasciando il programma portato avanti in quel di Maranello con qualche intoppo di troppo da superare. Ci sarà tempo e modo per dare giudizi che – tuttavia – non stanno affatto mancando nonostante sia passato poco più di un mese dall’inizio del campionato.
Lewis Hamilton in particolar modo sta mostrando non poche difficoltà ad ambientarsi in un ambiente diverso dal solito. A tal proposito le ultime dichiarazioni del pilota #44 hanno lasciato di stucco i tifosi della rossa, con un discorso che probabilmente lascia ben sperare.
Hamilton suona la carica: “La Ferrari è speciale”
Lewis Hamilton torna a parlare. Lo ha fatto, in maniera tutt’altro che banale all’apertura del weekend di Jeddah nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il sette volte campione del mondo, sempre molto schietto e diretto nell’esprimere i suoi pareri.

Ed in questo caso Hamilton non ha avuto alcun dubbio nel difendere la sua scelta di approdare in Ferrari e – ancor di più – schierandosi in protezione della Scuderia di Maranello che nelle prime quattro uscite del Mondiale è apparsa decisamente in difficoltà, non riuscendo mai a centrare quantomeno il podio. Soprattutto il 40enne di Stevenage che nell’ultimo Gran Premio del Bahrein ha chiuso al quinto posto dietro Leclerc. Alla domanda su una possibile crisi della Ferrari o se effettivamente questo sia un caso creato da terzi, l’ex Mercedes non ha avuto alcun dubbio.
“La seconda, ma c’era da aspettarselo. Si parla della scuderia più grande della Formula 1. La Ferrari è speciale. Si fanno più video, si scrivono più storie sulla Ferrari. Se ne parla tanto. Quando si inizia a lavorare con un team le cose non possono cambiare da un giorno all’altro“. Lewis ha ribadito.
“Sfrutteremo l’energia e l’entusiasmo che c’è nel team. Ma la squadra va protetta, i riflettori sono tutti puntati su di noi. Non ho dubbi che arriveremo dove vogliamo, serve solo tempo“. Calma e sangue freddo, dunque, garantisce Lewis Hamilton. E se a rassicurare i tifosi è il pilota più vincente della storia di questo sport, forse c’è da credergli. Staremo a vedere.