Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un’altra scelta per la panchina.

Ormai da tempo il nome più accreditato per la panchina del Milan è Massimiliano Allegri. Stando a molti rumors sarà proprio il tecnico livornese a sostituire Sergio Conceicao, dato per sicuro partente anche in caso di vittoria della Coppa Italia. Per Allegri si tratterebbe di un ritorno a casa: dal 2010 al 2014, infatti, ‘Acciughina’ ha già guidato il Milan conquistando uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Max Allegri seduto in panchina
Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione – Foto ANSA (Erfaina.it)

Tuttavia non sono in pochi coloro che invece ritengono che il prescelto dal club di via Aldo Rossi non sarà l’ex Juve. Alcune indiscrezioni, infatti, riferiscono che il Milan starebbe sondando altri profili: nel mirino di Ibrahimovic e Moncada ci sarebbero altri due ex bianconeri che in quest’ultimo periodo sono stati accostati proprio alla Juventus.

Non è un segreto che il grande sogno del Diavolo è quello di portare Antonio Conte a Milanello. In tanti credono che il tecnico salentino sia la persona giusta per ricostruire fin da subito un Milan davvero competitivo. Una suggestione che in realtà era circolata già la scorsa estate, prima che il club decidesse di virare su Paulo Fonseca.

Allegri fatto fuori: il Milan ha scelto il nuovo allenatore

Ora, però, il matrimonio tra il Milan e Conte si potrebbe davvero fare. L’ex CT della Nazionale italiana ha un contratto con il Napoli per altre due stagioni ma le ultime sue dichiarazioni aumentano le probabilità di una separazione già in estate. Tra le principali pretendenti c’è proprio il Milan, pronto a offrire a Conte un contratto importante e (soprattutto) carta bianca per riportare i rossoneri a lottare per i traguardi più ambiti.

Antonio Conte guida la sua squadra dalla panchina
Allegri fatto fuori: il Milan ha scelto il nuovo allenatore – Foto ANSA (Erfaina.it)

Se non dovesse andare in porto l’operazione Conte il piano B risponde al nome di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2026. Molto difficilmente le parti accetteranno di andare avanti con un’intesa in scadenza, pertanto l’addio a giugno è ormai dato per scontato.

L’idea Milan potrebbe stuzzicare molto il ‘Gasp’, dato che l’allenatore della Dea vorrebbe tentare una nuova avventura su una panchina di grande prestigio. In casa rossonera il nome di Gasperini trova parecchio gradimento: Conte resta la prima scelta ma occhio anche al tecnico che ha fatto miracoli con l’Atalanta.

Gestione cookie