Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c’è più di un grande sogno in quel di Maranello
L’inizio di stagione della Ferrari non è stato certamente dei migliori. Enormi aspettative, alimentate soprattutto dall’approdo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a Maranello, ma anche parecchi cambiamenti alla vettura. Dalla SF-24 all’attuale SF-25 il passo è meno breve di quello che potrebbe sembrare, almeno in termini di prestazioni.

Sin dalla sua firma con la Ferrari annunciata il 1 febbraio 2024, c’è stato tanto rumore intorno ad Hamilton, al fatto che il 40enne di Stevenage – ormai nel finale della sua carriera – potesse incontrare grosse difficoltà ad essere veloce con la rossa. Un timore, di molti, che in questo inizio di stagione si è materializzato e spaventa chiaramente i ferraristi. Ci sarà da attendere gli aggiornamenti post Barcellona, probabilmente, per vedere una Ferrari al top o quantomeno capace di lottare per vincere regolarmente, domenica dopo domenica.
E anche lo stesso Hamilton è atteso al varco, nonostante un contratto triennale firmato fino a fine 2028 con la Scuderia di Maranello. Il sette volte campione del mondo ha vinto la Sprint Race in Cina, a Shanghai. Poi sono tornate le enormi difficoltà nel capire una macchina molto diversa dalla Mercedes a cui era ormai abituato da sempre.
Ecco perché iniziano già a circolare rumors e teorie su quella che potrebbe clamorosamente la strategia della Ferrari. L’addio di Hamilton e l’arrivo di un altro campione al fianco di Leclerc: lo scenario è semplicemente incredibile.
Via Hamilton: nome da sogno per la Ferrari
Addio Lewis Hamilton, benventuo Max Verstappen. Potrebbe essere questa l’immagine che accompagnerà i tifosi della rossa da qui ai prossimi mesi. Nonostante il ricco contratto triennale di Lewis, se le cose non dovessero andare per il meglio allora si proverebbe a puntare sull’olandese.

È ormai palese a tutti come il 27enne di Hasselt sia in una fase delicata della sua carriera: la rottura con Red Bull sta accentuandosi settimana dopo settimana. Il figlio di Jos viene costantemente accostato soprattutto all’Aston Martin (dove ritroverebbe Newey) che, secondo indiscrezioni, avrebbe pronta un’offerta triennale da poco meno di 300 milioni di euro. Sembra, però, che sottotraccia la Ferrari abbia già incassato il gradimento di Max.
Si vocifera da ambienti vicini al quattro volte campione del mondo che se la chiamata ad inizio 2024 fosse arrivata a lui e non ad Hamilton, non avrebbe esitato a dire sì al Cavallino Rampante. Che sia già a fine 2025 in caso di disastro di Hamilton o tra poco più di un anno e mezzo, la pista rimane difficile, complicata ma non impossibile. Ferrari, poi, ha anche un’alternativa di grande fascino.
Quel Kimi Antonelli che alla guida della Mercedes, a soli 18 anni, ha dato prova di un talento fuori dal comune, a dir poco eccezionale. Se Mercedes, che sta per annunciare il rinnovo biennale di Russell, dovesse puntare su Verstappen e battere in tal senso la Ferrari, allora Vasseur spingerebbe per vedere Leclerc e Antonelli insieme.
Un incrocio pazzesco che, per il momento, è pura suggestione. Ma si sa, come è accaduto in gran segreto con Lewis, la storia potrebbe ripetersi: e stavolta in Ferrari vestito di rosso si ritroverebbe uno tra Verstappen e Kimi.