Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli - Foto ANSA (Erfaina.it)
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio impone comunque un grosso sforzo economico.
Jonathan David è senza dubbio uno degli attaccanti più richiesti d’Europa. Il bomber canadese non rinnoverà il suo contratto con il Lille in scadenza il 30 giugno 2025. La sua esperienza con il club francese, con cui ha totalizzato la bellezza di 109 reti in cinque stagioni, è ormai giunta al capolinea: il classe 2000 è pronto a lanciarsi in una nuova avventura con un top club europeo.
Anche in Italia sono in tanti a sognare il colpo David. L’ex Gent è seguito da tempo dalla Juventus, che ha senz’altro bisogno di rinforzare il suo reparto offensivo dopo i tanti problemi avuti in questa stagione. David potrebbe prendere il posto di Vlahovic, dato per probabile partente.
Tuttavia non ci sono solo i bianconeri sul bomber del Lille. Le probabili partenze di Correa e Arnautovic obbligano l’Inter a cercare un rinforzo di spessore per l’attacco: David è uno dei giocatori che piacciono di più a Simone Inzaghi, che ha già dato l’ok a Marotta e Ausilio per provare a portarlo alla Pinetina. Infine c’è il Milan, anche se i rossoneri non disputeranno la Champions League: senza gli introiti garantiti dalla massima competizione europea diventa difficile realizzare un colpo di questo tipo.
Sì, perché anche se David si libererà a parametro zero la cifra da spendere per ingaggiarlo è comunque enorme. L’entourage del bomber del Lille vuole infatti strappare un contratto – di almeno 4 o 5 anni – a 8 milioni di euro l’anno. E non è finita qui: per assicurarsi David sarà anche necessario sborsare altri 10 milioni di euro di bonus alla firma. Facendo un rapido calcolo ci si rende facilmente conto di come servano tra i 40 e i 50 milioni per portarsi a casa l’attaccante della Nazionale canadese.
I numeri di Jonathan David sono impressionanti e la sua capacità realizzativa lo rende senz’altro uno dei migliori giocatori in Europa. Nessun club italiano può però spendere tutti questi soldi così a cuor leggero: ecco perché Juventus, Inter e Milan stanno riflettendo molto attentamente su questa operazione.
Problemi di budget che invece non hanno i club di Premier League: Arsenal, Manchester United e Tottenham sono disposte ad aprire il portafogli per accontentare le richieste economiche di David.
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…
Arriva un annuncio molto importante in casa Inter, con una firma che sembra essere davvero…
Un clamoroso annuncio riguarda il Milan ed il brusco licenziamento in casa rossonera: arriva l'annuncio…
Le polemiche investono all'improvviso Lautaro Martinez, l'attaccante interista al centro di un caso che scuote…