Terrorismo, arriva il messaggio da parte del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha voluto aggiornare il suo popolo con un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter
Nel cuore della notte arriva il tweet da parte del presidente francese Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha annunciato che il suo esercito ha ucciso uno dei leader del gruppo terroristico islamico nel grande Sahara, Adnan Abou Walid al Sahraoui. Questo il suo comunicato ufficiale:
Adnan Abou Walid al Sahraoui, chef du groupe terroriste État islamique au Grand Sahara a été neutralisé par les forces françaises. Il s’agit d’un nouveau succès majeur dans le combat que nous menons contre les groupes terroristes au Sahel.
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) September 15, 2021
Non solo: ha anche confermato che questa operazione si tratta di un altro grande successo nella lotta contro i terroristi che si trovano nel Sahel.
LEGGI ANCHE >>> Emmanuel Macron in Polinesia, l’accoglienza è molto particolare – VIDEO
Macron annuncia la morte di al Sahraoui: chi era
Adnan Abou Walid al Sahraoui era considerato come uno dei responsabili per quanto riguarda gli attentati che si sono verificati tra il Mali, il Niger e la Burkina Faso. Non solo: il 43enne ha continuato dicendo:
La Nation pense ce soir à tous ses héros morts pour la France au Sahel dans les opérations Serval et Barkhane, aux familles endeuillées, à tous ses blessés. Leur sacrifice n’est pas vain. Avec nos partenaires africains, européens et américains, nous poursuivrons ce combat.
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) September 15, 2021
LEGGI ANCHE >>> Terrorismo, arrestato a Parigi l’ex brigatista Maurizio Di Marzio
Ovvero che la sua Nazione questa sera deve pensare a tutti i morti francesi nel Sahel nelle operazioni Serval e Barkhane. Alle famiglie in lutto e a tutti i suoi feriti. Il loro sacrificio non verrà considerato vano. Con i nostri partner africani, europei ed americani continueranno questa battaglia. Conferme arrivano anche da parte del ministro della Difesa, Florence Parly: “Il numero uno di Daesh nel Sahel è morto a casa di un attacco delle nostre forze“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM